Powersoft, leader tecnologico a livello mondiale negli amplificatori compatti energicamente efficienti e di alta potenza per il settore audio professionale, quotata su AIM Italia, comunica che oggi incontrerà investitori istituzionali italiani ed internazionali durante un Virtual Road Show organizzato da CDR Communication e Banca Finnat Euramerica S.p.A. All'evento saranno collegati in video conferenza, l'Amministratore Delegato di Powersoft Luca Lastrucci, il Group Controller Massimo Ghedini e l'Investor Relation Vincenza Colucci di CDR Communication. In questa occasione, il Management di Powersoft presenterà agli investitori il business della Società, l'andamento attuale e le strategie future.

In particolare, l'Amministratore Delegato Luca Lastrucci illustrerà il percorso che punta a rendere la Società da prodotto centrica a Solution Provider, ed evidenzierà l'espansione del business su segmenti adiacenti come l'Home theatre e a nuovi mercati come quelli del Gaming e Safety and Security che rappresentano un rilevante potenziale di sviluppo.

La nuova strategia prevede inoltre lo sviluppo di nuovi canali di vendita, con focus sull'e-commerce per il B2C e la creazione di un canale di vendita dedicato per i clienti corporate e per il dispositivo DEVA che in questa fase di Covid-19 viene utilizzato in vari Comuni italiani ed anche all'estero a supporto della tutela della salute dei cittadini.

Infine, gli investitori presenti assisteranno alla presentazione della nuova Integrated Platform di Powersoft, il sistema IT su Cloud che consente agli utilizzatori Powersoft di accedere ad un'ampia serie di servizi: dal controllo remoto e analisi predittiva e diagnostica dei prodotti, fino a servizi di audio streaming.

"Durante il periodo di lockdown causato dal Covid-19, che ha rallentato il business a livello mondiale per molti settori economici, - commenta Luca Lastrucci, Amministratore Delegato di Powersoft - ne abbiamo approfittato per pensare e progettare la Powersoft del futuro che vediamo come una realtà capace di spaziare in diversi ambiti di business e con nuovi modelli commerciali, in linea con quelle che saranno le tendenze future. L'audio di qualità che ci ha caratterizzato da sempre rimarrà il leitmotiv di tutte le soluzioni che proporremo al mercato, con diverse applicazioni che pensiamo possano garantirci importanti ritorni dell'investimento. Oltre a ciò, abbiamo deciso di investire molto anche nel rafforzamento dei canali di vendita, sia tradizionali sia e-commerce che, come tutti sappiamo, ha subito una veloce crescita negli ultimi mesi."

(GD - www.ftaonline.com)