Ancora una seduta in salita per Prysmian che oggi ha guadagnato terreno per la quarta sessione di fila.
Il titolo, dopo aver archiviato la giornata di ieri con un incremento di circa un punto e mezzo percentuale, oggi ha mostrato più cautela.

Prysmian sale per la quarta seduta di fila

A fine giornata Prysmian si è fermato a 22,9 euro, sui massimi intraday, con un vantaggio dello 0,88% e quasi 500mila azioni trattate, ben sotto la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 1,2 milioni di pezzi.

Prysmian: focus su alcuni progetti in Australia

Prysmian oggi è finito sotto i riflettori dopo che un articolo del Financial Times ha parlato di alcuni progetti in Australia nel settore dell’energia rinnovabile nel business dei cavi sottomarini.

Equita SIM evidenzia che ad oggi, la pipeline di opportunità nel business della trasmissione energia, che rappresenta circa il 25% dell’adjusted EBITDA di gruppo, per Prysmian è principalmente legata all'Europa, seguita dal Nord America.

Prysmian: Equita parla di notizie positive, ma resta cauta

Tuttavia, queste notizie secondo gli analisti evidenziano che la transizione energetica si sposterà in futuro anche in altre aree geografiche, e questo rappresenta una notizia positiva per Prysmian.

Confermata la view cauta sul titolo che per Equita SIM merita una raccomandazione "hold", con un prezzo obiettivo a 21 euro.