Quaestio Capital Management SGR, per conto di Italian Growth Fund, ha acquisito 3.170.000 azioni – pari al 10% del capitale – di Tecnoinvestimenti, società leader in Italia nei servizi di Digital Trust e fra i principali player in Italia nei servizi di Credit Information & Management. Il prezzo è stato pari a 3,40 euro per azione.

Italian Growth Fund è un comparto del Fondo Quamvis SCA Sicav – FIS. Quaestio Capital, per conto di Italian Growth Fund, ha manifestato inoltre la propria disponibilità a sottoscrivere l'intera quota di sua spettanza per l'aumento di capitale di Tecnoinvestimenti.

L'aumento di capitale consentirà di dotare la società di ulteriori risorse per supportare il piano di crescita e di sviluppo del gruppo.

Italian Growth Fund, nato nel giugno 2015, è il principale fondo aperto specificatamente dedicato alle medie imprese quotate italiane e ha la possibilità di investire fino al 25% delle proprie risorse in società non quotate che abbiano ambiziosi progetti di crescita e che vedono la Borsa come decisivo strumento di sviluppo nel medio-lungo termine.

Italian Growth Fund è nato per la convinzione del vertice di Quaestio Capital che alcune medie imprese italiane, leader in Italia o nel mondo nei rispettivi settori, presentino ottime opportunità di investimento a medio lungo termine.

L'Italia è uno dei soli cinque Paesi al mondo ad avere una bilancia commerciale manifatturiera positiva ed ha centinaia di aziende che sono il primo o secondo player del proprio settore a livello globale.
Nell'attuale situazione di mercato, è sempre più difficile per queste medie aziende italiane trovare risorse finanziarie e manageriali che supportino ambiziosi piani di crescita.