*Rai Way *rende noto che sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, nonché consultabili sul sito internet della Società (sezione Corporate Governance/Assemblea degli Azionisti/Assemblee/Assemblea Ordinaria 2020) e del meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info, le liste di candidati, con la rispettiva documentazione ed informazioni a corredo, che sono state presentate nel prescritto termine del 30 maggio 2020 per la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione prevista al punto n. 7 all'ordine del giorno dell'Assemblea ordinaria degli Azionisti del 24 Giugno 2020.Al riguardo si segnala che sono state presentate le seguenti liste:

  • Lista presentata da parte di RAI -Radiotelevisione Italiana SpA, con una partecipazione rappresentante il 64,971% circa del capitale della Società:

  • Giuseppe Pasciucco;

  • AldoMancino;
  • Stefano Ciccotti;
  • Donatella Sciuto (*);
  • Paola Tagliavini (*);
  • Barbara Morgante (*);
  • Annalisa Raffaella Donesana (*);
  • Riccardo Delleani (*);
  • Nicola Claudio

(*) Candidato che ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla legge (artt. 147-ter, comma 4 e 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza) e dall'art. 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate (Edizione del Luglio 2018).

  • Lista presentata da parte di Artemis Investment Management LLP, in qualità di investment adviser e per conto dei fondi d'investimento:Artemis Global Equity Income Fund, Artemis Equity Income Fund, Artemis Monthly Distribution Fund e Artemis Funds (Lux) con una partecipazione complessivamente rappresentante il 9,981% circa del capitale della Società e che, ai fini della presentazione della lista, hanno prodotto comunicazioni rilasciate da intermediari per una quota complessiva dell'1,04% circa del capitale medesimo:

  • Umberto Mosetti (*).

(*) Candidato che ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla legge (artt. 147-ter, comma 4 e 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza) e dall'art. 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate (Edizione del Luglio 2018).

Si rende inoltre noto che - in relazione agli ulteriori argomenti all'ordine del giorno della suddetta Assemblea connessi alla nomina del Consiglio di Amministrazione della Società ed in sede di presentazione della lista dei candidati - il socio di maggioranza RAI -Radiotelevisione Italiana SpA ha comunicato, con riferimento al punto n. 8 all'ordine del giorno ("Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni relative."), l'intenzione di proporre la nomina del candidato Giuseppe Pasciucco quale Presidente del Consiglio di Amministrazione.

*Rai Way S.p.A. *
Rai Way è attiva nella gestione e sviluppo di reti di trasmissione e diffusione radiotelevisiva per la RAI, concessionaria italiana del servizio pubblico, e nell'erogazione di servizi a clienti business. Rai Way possiede un patrimonio di know-how tecnologico, ingegneristico e gestionale, oltre che di infrastrutture, di assoluta eccellenza nel settore della trasmissione e diffusione dei segnali radiotelevisivi a livello nazionale.

Questo patrimonio unito all'alta professionalità, la specifica formazione e il continuo aggiornamento dei suoi oltre 600 dipendenti, rendono Rai Way un partner ideale per le aziende che cercano soluzioni integrate per lo sviluppo della propria rete e per la trasmissione dei segnali.

Rai Way è presente capillarmente su tutto il territorio nazionale e può contare su una sede centrale a Roma, 21 sedi territoriali e oltre 2.300 siti dislocati sul territorio italiano.

(GD - www.ftaonline.com)