Renergetica, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di asset management oltre che nell'innovativo mercato dello smart-grid, rende noto di aver firmato con la società Building Energy LTD, società di diritto inglese appartenente al Gruppo Building Energy, un accordo pluriennale per lo sviluppo di una pipelinedi progetti in Italia, per la costruzione di impianti fotovoltaici principalmente in Piemonte, Lazio e Basilicata, per una potenza totale installata fino a 100 MW ed un valore previsto complessivo di € 6 mln nei prossimi 3 anni.

L'operazione segue la vendita delle autorizzazioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico in Cile (comunicatalo scorso 18 aprile 2019) e consolida la collaborazione internazionale con il gruppo Building Energy, società multinazionale, operante in qualità di Global Integrated Independent Power Producer nel settore Renewable Energy.

"La professionalità e le competenze che impegniamo nello sviluppo delle nostre pipeline ricevono un importante riscontro in queste collaborazioni internazionali di lungo periodo"commenta Davide Sommariva presidente di Renergetica

"Siamo felici di proseguire il lavoro con Building Energy, e siamo particolarmente lieti di svolgerlo in Italia, un mercato che oggi sta beneficiando di una forte accelerazione. L'accordo pluriennale siglato oggi prevede lo sviluppo di una pipeline in diverse regioni e considera anche un suo possibile ampliamento".

"Siamo lieti di avere siglato una partnership con Renergetica, -ha dichiarato *Fabrizio Zago *Chairman ad CEO del Gruppo Building Energy –che ci consentirà di espandere ulteriormente le nostre attività nel mercato italiano. In aggiunta, l'accordo siglato oggi rafforza una collaborazione di successo con Renergetica già avviata in Cile".