Oak Tree Srl, holding di partecipazioni specializzata in start-up e Pmi italiane, comunica di aver finalizzato ieri la cessione a Marbles *Srl, società indirettamente posseduta dal fondo *Asterion Industrial Infra Fund I, FCR, gestito da Asterion Industrial Partners SGEIC, SA, dell'intera partecipazione detenuta in Fiber 4.0 SpA, pari al* 47% del capitale sociale*, insieme agli altri azionisti *Wrm *(47%) e *Pilota *Srl (6%).

  • Fiber 4.0, nata per aggregare un gruppo di imprenditori italiani intorno ad un progetto di crescita nel settore delle telecomunicazioni, è titolare di una partecipazione del *13,86% - rappresentata da n. 22.771.615 azioni - in Retelit SpA, leader nella fornitura di servizi in fibra all'ingrosso e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana.

Il closing dell'operazione segue alla sottoscrizione del relativo contratto di compravendita di azioni avvenuta lo scorso 30 settembre per la cessione, insieme agli altri azionisti Wrm e Pilota Srl, dell'intero capitale sociale di Fiber 4.0 SpA a Marbles Srl.

Il corrispettivo per* il 100% di Fiber 4.0 è pari a circa* Euro 49,7 milioni, ed è basato su una valorizzazione di Euro 2,85 per azione Retelit.

Oak Tree è stata assistita, fin dalla costituzione di Fiber 4.0 SpA, da UBI Top private area Emilia Romagna.

La società Oak Tree ha espresso soddisfazione per la positiva conclusione di una operazione importante che ha creato valore e portato la società Retelit a una nuova fase di sviluppo e di crescita.

(GD - www.ftaonline.com)