Sabaf S.p.A., in esecuzione della delibera assembleare del 5 maggio 2015, comunica, ai sensi dell'art. 144-bis, 3° comma, del Regolamento Emittenti, l'avvio di un programma di acquisto di azioni proprie.
Il programma di acquisto in oggetto riguarda fino ad un massimo di 1.153.345 azioni, pari al 10% del capitale sociale.
Gli acquisti verranno effettuati sul mercato, secondo le modalità previste dall'art. 144-bis del Regolamento Consob 11971/99, ad un prezzo non superiore di oltre il 10% rispetto alla media dei prezzi ufficiali registrati sul Mercato Telematico Azionario nelle cinque sedute precedenti l'acquisto.
Il numero massimo di azioni acquistabili giornalmente non sarà superiore al 25% del volume medio giornaliero di azioni ordinarie negoziato sul mercato, in conformità a quanto previsto dal Regolamento (CE) n. 2273/2003. In deroga a tale limitazione, nel caso in cui la liquidità del titolo sia estremamente bassa, sarà possibile acquistare giornalmente un numero superiore di azioni, sempreché tale quantitativo non sia superiore al 50% del volume medio giornaliero di azioni ordinarie negoziato sul mercato.
Le operazioni di acquisto saranno eseguite tramite un primario intermediario finanziario.
Gli obiettivi del programma sono i seguenti:
- utilizzare, coerentemente con le linee strategiche della Società, le azioni proprie nell'ambito di operazioni connesse a progetti industriali e di accordi con partner strategici ovvero nell'ambito di operazioni di investimento o di operazioni di finanza straordinaria che implichino l'assegnazione o la disposizione di azioni proprie;
- offrire agli azionisti uno strumento addizionale di monetizzazione del proprio investimento;