Facendo seguito al comunicato diffuso in data 23 giugno 2016, si rende noto che in data odierna i rispettivi Consigli di Amministrazione hanno approvato la fusione per incorporazione in SAES Getters S.p.A. della società controllata al *100% SAES Advanced Technologies S.p.A. *

**La fusione non comporta alcun impatto patrimoniale, economico e finanziario a livello di bilancio consolidato del Gruppo SAES, né prevede alcun concambio, essendo la società incorporanda già interamente posseduta da SAES Getters S.p.A.

Decorsi i termini di opponibilità da parte dei terzi, l'atto di fusione sarà stipulato, sottoscritto e depositato presso il Registro delle Imprese delle società partecipanti alla fusione e avrà efficacia a partire dalla data stabilita nell'atto stesso.

L'operazione è finalizzata a una migliore ottimizzazione della politica industriale del Gruppo SAES e si inquadra in un processo aggregativo orientato a migliorare ed integrare gli assetti dei siti produttivi italiani del Gruppo, razionalizzandone i processi industriali e le attività di ricerca.

Al tempo stesso, la fusione mira all'ottimizzazione dei flussi finanziari ed al miglioramento della struttura patrimoniale, grazie alla semplificazione della struttura societaria e al rafforzamento della posizione di mercato e della capacità competitiva della Capogruppo.

Si segnala, infine, che in data odierna il Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A. ha approvato la versione aggiornata del Codice di Comportamento in materia di Internal Dealing.

(GD)