Safe Bag, leader mondiale nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, comunica di aver firmato un contratto della durata di 7 anni, per la fornitura della propria offerta integrata di servizi per i viaggiatori presso RIOgaleão - l'Aeroporto Internazionale di Rio de Janeiro.

Tale contratto, concluso a seguito di un periodo di prova nel corso del quale l'aeroporto e i passeggeri hanno potuto validare il concept ed i servizi di Safe Bag, avrà una durata di 7 anni, a partire da inizio luglio. RIOgaleão è uno degli aeroporti più importanti del Brasile, con circa 16 milioni di passeggeri nel 2017.

Safe Bag inizia ad operare con 3 punti vendita con l'opzione ad incrementare la sua presenza fino a 5 punti vendita, in seguito alla crescita dei passeggeri aeroportuali prevista nello scalo nei prossimi 7 anni. "Siamo molto orgogliosi che, dopo un periodo di test, l'aeroporto di Rio de Janeiro ci abbia selezionati come partner di lungo termine - dichiara Alessandro Notari, CEO di Safe Bag -. Questo ci consente di continuare a perseguire la nostra strategia di sviluppo a lungo termine in Sud America, che è già iniziata con la nostra vittoria all'aeroporto di Lima ".

Leandro Dantas, Responsabile Commerciale di RIOgaleão, ritiene che l'arrivo di Safe Bag sia un momento importante nella strategia dell'aeroporto: "Poiché lo scalo di RIOgaleão è diventato un aeroporto con standard internazionali, dobbiamo assicurarci che il passeggero possa contare su servizi di alta qualità. Sapendo che Safe Bag ha competenze riconosciute per questo tipo di servizio in tutto il mondo, siamo orgogliosi e felici di accogliere questo gruppo anche nel nostro aeroporto. Questo è un ulteriore passo per offrire ai passeggeri aeroportuali le migliori alternative in termini di livelli di servizio riconosciuti a livello globale".