Safe Bag, leader mondiale nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, e SosTravel.com, sua controllata, attiva nei servizi di assistenza al viaggiatore comunicano che, in data odierna, quest'ultima ha depositato la domanda di ammissione alle negoziazioni su Borsa Italiana - AIM Italia delle Azioni ordinarie e dei Warrant SosTravel.com S.p.A. 2018 – 2021. Il prezzo delle azioni offerte in sottoscrizione è stato definito in euro 5,6, corrispondenti ad un Equity Value pre-money pari a 28 milioni di euro.

La data di inizio delle negoziazioni è prevista per il 1° agosto 2018. In sede di collocamento privato la domanda di sottoscrizione è pervenuta da primari investitori istituzionali e privati.

L'operazione prevede un aumento di capitale con collocamento privato di azioni ordinarie a cui sono abbinati dei warrant nel rapporto di 1 warrant per 1 azione a tutti coloro che hanno sottoscritto nell'ambito del collocamento privato e prima della data di avvio delle negoziazioni. Inoltre è prevista anche una bonus share nel rapporto di 1:10 a coloro che sottoscrivono nell'ambito del collocamento privato prima della data di avvio delle negoziazioni e mantengano le azioni per almeno dodici mesi da tale data.

SosTravel è stata assistita nell'operazione da Banca Finnat Euroamerica in qualità di Nomad e Global Coordinator, dallo Studio GBX in qualità di advisor legale, da Ambromobiliare in qualità di advisor finanziario, da PwC in qualità di advisor strategico e Audirevi in qualità di società di revisione. Nctm Studio Legale ha agito in qualità di advisor legale del Nomad e Global Coordinator.

(GD - www.ftaonline.com)