Safe Bag, leader mondiale nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, comunica, con riferimento alla propria controllata SosTravel.com, che in data odierna Borsa Italiana S.p.A. ha pubblicato l'Avviso relativo all'ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei warrant denominati "Warrant SosTravel 2018 - 2021" su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Il prezzo delle azioni offerte in sottoscrizione è stato definito in euro 5,6, corrispondenti ad un Equity Value pre-money pari a 28 milioni di euro ed una Capitalizzazione di Mercato iniziale pari ad Euro 33,2 milioni.

Il ricavato complessivo derivante dal Collocamento Privato, al lordo delle commissioni e delle spese sostenute nell'ambito del Collocamento Privato, è pari a Euro 5,2 milioni. Ad esito del Collocamento Privato, il Mercato deterrà il 15,74% del capitale sociale della Società. Alla fine della eventuale conversione di tutti i Warrant SosTravel 2018 – 2021 il collocamento complessivo potrebbe raggiungere il range di Euro 14,1 – 15,9 milioni (in funzione degli strike price correlati alle conversioni), con il Mercato al 32,14% (non inclusivo della assegnazione delle c.d. bonus shares ai beneficiari).

SosTravel, controllata al 100% da Safe Bag ad oggi e all'84,26% post IPO, opera nel mercato dei servizi digitali di assistenza al viaggiatore e, attraverso l'App Sostravel, che verrà lanciata e promossa sui principali mobile store (tra i quali, Google Play e App Store) entro il 30 settembre 2018, si propone quale "aggregatore" di una gamma di servizi di assistenza ai passeggeri aerei durante tutto il viaggio, dalla partenza sino all'arrivo nell'aeroporto di destinazione, con l'obiettivo di diventare, per questi ultimi, un importante punto di riferimento "prima, durante e dopo il viaggio".