Una seduta decisamente scoppiettante quella odierna per Salini Impregilo che oggi ha messo a segno la migliore performance nel paniere del Ftse Mib Cap.

Il titolo, dopo il netto calo accusato nelle ultime sedute, lasciatasi alle spalle la sessione di venerdì con un ribasso di oltre il 3%, quest'oggi ha fatto il pieno di acquisti.

Salini Impregilo ha terminato le contrattazioni a 1,772 euro, con un rally del 5,23%, alimentato da volumi di scambio boom.

Piazza Affari: vuoi scoprire come cavalcare 5 blue chips vincenti?

Iscriviti al webinar gratuito del 13 novembre 2019 alle ore 18

A fine giornata sono transitate sul mercato oltre 15 milioni di azioni, pari a oltre 10 volte media degli ultimi 30 giorni che si attesta poco sotto gli 1,3 milioni di pezzi.

A mettere le ali al titolo è stata la notizia annunciata dalla società, da cui si è appreso che Salini Impregilo è in shortlist per un nuovo contrato per i trasporti e la mobilità in Australia.  

Il gruppo è infatti tra le società selezionate per la costruzione del progetto Sydney Gateway, del valore compreso tra i 2,2 e i 2,6 miliardi di dollari australiani (1,5 miliardi di euro), per migliorare i collegamenti stradali dall'aeroporto e Port Botany fino al nuovo snodo autostradale di Sydney a St Peters Interchange.