SCM SIM Lancia "Chronos", la nuova linea di gestione che guarda al futuro.

Milano, 19 luglio 2018 - SCM SIM, la prima SIM quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., specializzata nei servizi di private banking e wealth management, con oltre 1 mld euro AUM e più di 30 consulenti finanziari, ha lanciato sul mercato "Chronos" la nuova linea di gestione che guarda al futuro. SCM SIM, infatti, vuole intercettare i cambiamenti a cui il mercato finanziario sta andando incontro grazie soprattutto alle nuove tecnologie. Chronos, infatti, nasce con l'obiettivo di cogliere nel lungo periodo nuove opportunità di investimento nell'ambito di: economia digitale (IoT, big data, fintech, cybersecurity) salute (medtech, biotech, lifesciencetool/diagnostic), industria 4.0 (smartfactory, electricvehicles/autonomousdriving, artificialintelligence) e nuove tecnologie energetiche (smartgrid, energystorage, solar energy, windpower).
La linea Chronos è costruita attraverso la selezione di società quotate, principalmente in USA e Europa, che sono considerate «best in class» nel proprio settore. Si tratta generalmente di aziende di grandi dimensioni, con un forte vantaggio competitivo sia in termini di prodotto sia di mercato, in settori in forte crescita (disruptive approach) e con buona generazione di cassa.
«Dal 2020 oltre 100 milioni di persone nel mondo compreranno prodotti di realtà aumentata e il 75% delle persone attive nel mondo del lavoro saranno millennial», commenta Antongiulio Marti, Portfolio Manager di SCM SIM. «La nuova linea di investimento guarda al futuro: a quelle aziende che con le loro tecnologie innovative diventeranno un punto di riferimento del mercato e alle nuove generazioni di consumatori che già si muovono perfettamente all'interno di un mercato sempre più connesso e disintermediato dai canali tradizionali.