SEIF (Società Editoriale Il Fatto), media content provider quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana e a Parigi su Euronext Growth, annuncia i buoni risultati di ascolti per la prima puntata di "Sono le venti - L'informazione che si vede", la nuova striscia di approfondimento condotta da Peter Gomez con la direzione artistica di Duccio Forzano, in onda dal lunedì al venerdì sul Nove.

Il programma ha debuttato ieri sera con 230.000 telespettatori, +18% rispetto alla media dei programmi in onda sul Nove nella stessa fascia oraria, ed è stato il secondo programma più commentato sui social nel preserale, superando tutti i TG. Ospite speciale della prima puntata è stato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

"Sono le venti" punta sull'attualità, dedicando trenta minuti all'approfondimento delle notizie del giorno insieme ai protagonisti della giornata, ma anche sull'interazione con i telespettatori, che potranno inviare domande e contributi video, e con i quali Peter Gomez commenterà le notizie e gli interventi degli ospiti. Il carattere innovativo della trasmissione si rispecchia anche nello studio TV, curato da Dario Cavaletti con la direzione artistica di Duccio Forzano, composto da grandi totem digitali sui quali scorreranno notizie e immagini, mentre dalla scrivania interattiva Peter Gomez lancerà i temi della giornata.

(GD - www.ftaonline.com)