Brutta seduta oggi per Snam che ha occupato una delle ultime posizioni nel paniere delle blue chips, mostrando una evidente sottoperformance rispetto al Ftse Mib.

Snam sotto pressone, più debole del Ftse Mib

Il titolo, dopo aver ceduto circa lo 0,5% ieri, ha subito una flessione ben più ampia oggi, terminando le contrattazioni a 4,512 euro, con un calo dell'1,91% e oltre 4,6 milioni di azioni scambiate, meno della metà della media degli ultimi 30 giorni.

Snam ha risentito oggi della negativa intonazione del settore utility, penalizzato a sua volta dall'impennata dei tassi dei BTP.

Snam: Mediobanca conferma view bullish

Il titolo però resta un buon affare, almeno secondo le indicazioni di Mediobanca Securities che ieri ha reiterato la raccomandazione "outperform", con un prezzo obiettivo a 5 euro, valore che offre un potenziale di upside di circa il 10% rispetto alle valutazioni correnti di Borsa.

Snam: le ultime news dalla stampa

Gli analisti hanno confermato la loro view bullish dopo le indicazioni di stampa da cui si è appreso che il Ministro dell'Ambiente ha concesso la valutazione di impatto ambientale per la costruzioni del tratto meridionale del nuovo metanodotto in Sardegna.