Si mitigano le vendite sui titoli di Stato italiani, ma la crescita degli acquisti sui Bund tedeschi lascia lo spread a 165 punti base. Il rendimento del *BTP *segna un rialzo di 2 punti base all'1,39% mentre lo yield del corrispondente *Bund *tedesco cede 3 punti base e torna a quota -0,25 per cento. Lo *spread *si pone dunque a 165 punti base.

In Italia *Luigi Di Maio *sarebbe prossimo a confermare, come da attese, le dimissioni da capo politico del Movimento Cinque Stelle. L'avrebbe già dichiarato al consiglio dei ministri, ma l'annuncio ufficiale dovrebbe giungere con la presentazione dei "facilitatori regionali", le figure volute dallo stesso Di Maio lo scorso anno per creare su base territoriale una maggiore aderenza di M5S alle istanze locali. A metà marzo sono previsti gli Stati Generali di M5S e c'è chi ipotizza un interim di capo politico a Vito Crimi.

Nei mercati internazionali si continuano a valutare gli effetti del nuovo *coronavirus *cinese le cui vittime sarebbe ormai nove.

(GD - www.ftaonline.com)