Brutto finale di settimana per STM che dopo tre sessioni consecutive in rialzo oggi ha rivisto il segno meno, accusando un ribasso ben più ampio di quello del Ftse Mib.

STM scivola dopo tre sedute in rialzo

Il titolo, reduce da tre sedute in rialzo, dopo aver chiuso quella di ieri con un progresso di circa mezzo punto percentuale, è stato colpito dalle vendite oggi, trascorrendo l'intera seduta in negativo.

STM si è fermato a 25,05 euro, con una flessione del 2,42% e oltre 4 milioni di azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3,5 milioni.

STM chiude ottava pesante complice stacco dividendo

In avvio di settimana STM ha subito un netto calo, complice anche lo stacco della seconda tranche del dividendo nella misura di 0,042 euro.

Nelle tre sedute successive il titolo ha recuperato terreno, salvo tornare ad arretra oggi e chiudere l'ottava con un bilancio negativo di circa tre punti e mezzo percentuali.

STM: per Societè Generale è da comprare. Target price allettante

STM si conferma in ogni caso un titolo molto interessante, almeno secondo le indicazioni di Societè Generale che ieri ha ribadito la raccomandazione "buy", con un prezzo obiettivo a 31,7 euro, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 26% rispetto alle quotazioni correnti del titolo.

Gli analisti evidenziano che STM ha un dividendo yield 202 dello 0,8% e dell'1% per il 2021, con un rapporto prezzo-utile pari a 35,3 quest'anno e a 19,3 il prossimo.