Brutta giornata per STM che dopo aver guadagnato quasi un punto e mezzo percentuale ieri, ha vissuto una seduta tutta in calo oggi.

STM perde molto più del Ftse Mib. Cosa ha pesato sul titolo

Il titolo si è fermato a 21,88 uro, con un ribasso del 2,76% e circa 3,3 milioni di azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 5,2 milioni di pezzi.

STM, dopo aver avviato un recupero dai minimi della mattinata, ha accusato un'accelerazione ribassista nel pomeriggio, complice l'andamento negativo del Nasdaq Composite che ha condizionato l'intero settore tech in Europa.

Il titolo è stato uno dei peggiori nel paniere delle blue chips e ha accusato una perdita ben più ampia di quella dell'indice Ftse Mib.

STM: per Kepler Cheuvreux è da comprare

Da segnalare che STM quest'oggi è finito sotto la lente di Kepler Cheuvreux che ha ribadito la raccomandazione "buy", con un prezzo obiettivo a 25 euro.

STM: i punti di forza del gruppo

Gli analisti evidenziano che la società italo-francese sembra ben impostata per sovraperformare il mercato di riferimento, con una crescita organica del 6% annuo con riferimento al triennio 2020-2022.

Kepler Cheuvreux prevede inoltre una forte generazione di free cash flow, segnalando al contempo che la valutazione del titolo resta ragionevole.