Un finale di settimana con il segno meno per STM che, dopo aver guadagnato oltre due punti percentuali ieri, ha prestato il fianco ad alcune prese di profitto oggi, risentendo della negatività del Ftse Mib.

STM in calo doo il rimbalzo della vigilia

Il titolo ha terminato gli scambi a 22,09 euro, con una flessione dello 0,59% e oltre 3,7 milioni di azioni trattate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 4,7 milioni di pezzi.

STM: Liberum conferma rating e target. Upside allettante

STM non ha beneficiato oggi delle indicazioni bullish arrivate da Liberum che ha ribadito da una parte la parte la raccomandazione "buy" e dall'altra il prezzo obiettivo a 35 dollari.

Al cambio attuale il target price è pari a circa 31,5 euro, valore che offre un potenziale di upside di oltre il 43% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

STM offre una nuova opportunità di acquisto ora

Gli analisti dopo un incontro con STM fanno sapere di essere più fiduciosi sulle prospettive del business, evidenziando che i tre degli ordini e delle vendite si mantengono in linea con la guidance del secondo trimestre.

Liberum fa notare inoltre che STM ha sottoperformato il settore di riferimento e gli analisti ora vedono una nuova opportunità di acquisto.