Una seduta ad alta tensione quella odierna per STM che dopo tre giornate consecutive in rialzo e dopo aver chiuso quella di ieri con un rally di oltre il 3%, quest'oggi ha accusato un crollo verticale.

STM sotto scacco con volumi elevati. Pesa scontro Twitter-Trump

Il titolo si è fermato a 21,73 euro, con un affondo del 5,32% e oltre 5,1 milioni di azioni scambiate, al di sopra della media degli ultimi 30 giorni pari a circa 4,9 milioni.

STM oggi è stato penalizzato dallo scontro tra Twitter e il presidente Trump che ha minacciato la chiusura di tutti i social, dopo che la società di San Francisco ha definito fuorvianti i tweet dell'inquilino della Casa Bianca.

Uno scontro che ha avuto l'effetto di appesantire i big del settore tech, con ricadute molto negative per STM.

STM sotto la lente di Kepler Cheuvreux

Il titolo non ha beneficiato in alcun modo delle indicazioni arrivate da Kepler Cheuvreux che da una parte ha ribadito la sua view bullish con una raccomandazione "buy" e dall'altra ha alzato il prezzo obiettivo da 25 a 27 euro, valore che offre un potenziale di upside di circa il 24% rispetto ai prezzi correnti di Borsa.

STM: analisti alzano stime eps 2020-2021

Il broker ha migliorato le stime per tenere conto dei trend in miglioramento nel business automotive e così ha aumentato le previsioni sull'utile per azione del 14,9% per quest'anno e dell'11,2% per il prossimo.