Tages Capital, una delle principali società europee attiva nella gestione di asset alternativi, è lieta di annunciare che P. Schoenfeld Asset Management (PSAM), prestigioso nome del settore degli alternative investments, avrà la delega per la gestione del fondo Tages PSAM, un sub-fund appartenente a Tages International Funds, Sicav lussemburghese armonizzata alle Direttive UCITS.

Il fondo, lanciato a maggio del 2016 in partnership con Fore Research & Management e con masse in gestione per circa $ 65 milioni, continuerà ad avere un focus su strategie d'investimento credit long/short.

  • Al Moniz*, precedentemente Portfolio Manager e Partner presso Fore Research and Management LP per oltre 14 anni e responsabile diretto della gestione del fondo, si è unito a PSAM per proseguire l'attività di gestione del fondo.

  • Peter Faulkner*, Portfolio Manager PSAM ha commentato: "PSAM è lieta di assumere la responsabilità di Tages PSAM Credit Fund. L'approccio di PSAM al mercato del credito è guidato dalla ricerca dei fondamentali nel mercato corporate credit con un focus sui ritorni assoluti, tanto nella parte lunga quanto in quella corta del portafoglio. Siamo vicini a Tages sin dalle sue origini e conosciamo bene i manager anche da prima della nascita della società. Tages è un gestore che gode di molta stima nel mercato e ha una lunga e consolidata esperienza di successi nell'industria. In PSAM siamo onorati di questa partnership e soprattutto di poter offrire ad un'ampia base di investitori il nostro particolare approccio al segmento del credito attraverso una soluzione che rispetti i principi UCITS".

  • Jaimie Kermisch*, CEO di Tages Capital ha aggiunto: "PSAM ha una lunga e consolidata reputazione istituzionale nel segmento del credito ed è un gestore conosciuto da Tages da molti anni. Eravamo alla ricerca di una società capace di generare interessanti rendimenti risk-adjusted e alpha in tutti gli stadi del ciclo di credito. Nel contesto dei mercati che ci prepariamo ad affrontare nei prossimi mesi, sarà molto importante identificare valore nel mercato corporate credit, incluse le opportunità short. Siamo pertanto lieti di condividere con i nostri clienti le capacità di PSAM nel settore credit long/short e fiduciosi che Tages PSAM Credit Fund, che sta registrando buoni risultati sin dal suo lancio, continuerà a rappresentare un'eccellente fonte di diversificazione per gli investitori. Il precedente gestore, Fore Research & Management LP, ha recentemente annunciato la propria decisione di restituire il capitale agli investitori".