Integrazione e modifica dell'avviso di convocazione dell'assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti (pubblicata sul sito internet della Società in data 8 aprile2020)


A seguito della entrata in vigore del Decreto Legge del 17 marzo 2020, n. 18 "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19" (il "Decreto"), TAS S.p.A. (la "Società") ha deciso di avvalersi della facoltà - introdotta dall'art. 106 del Decreto - di prevedere nell'avviso di convocazione che *l'intervento dei soci all'assemblea ordinaria e straordinaria *convocata in prima convocazione per il giorno 28 aprile 2020, alle ore 11.00, e occorrendo in seconda convocazione per il giorno 29 aprile 2020, avvenga *esclusivamente tramite il rappresentante designato *ai sensi dell'articolo 135-undecies del D.Lgs n. 58/98, senza, dunque, la partecipazione fisica ai lavori assembleari di alcun altro avente diritto al voto.

Al predetto rappresentante designato possono essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'art. 135-noviesdel D.Lgs n. 58/98, in deroga all'art. 135-undecies, quarto comma, del D.Lgs n. 58/98.

Coloro che hanno diritto di intervenire in Assemblea dovranno necessariamente conferire delega ed istruzioni di voto - senza spese a loro carico (salvo le eventuali spese di trasmissione o spedizione) - a Computershare S.p.A., rappresentante all'uopo designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undeciesdel D. Lgs. 58/1998 ("Rappresentante Designato").

La delega e le istruzioni di voto potranno essere conferite al Rappresentante Designato mediante compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo, disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo: www.tasgroup.it (Sezione Investors / Governance).

Alla luce di quanto sopra, si riportano di seguito le modalità di conferimento della delega al Rappresentante Designato, a parziale modifica di quanto previsto nell'Avviso di Convocazione dell'Assemblea, pubblicato in versione integrale sul sito internet della Società all'indirizzo www.tasgroup.it (Sezione Investors / Governance) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info all'indirizzo www.1info.it. in data 19 marzo 2020 nonché riportato, per estratto, sul quotidiano "Il Sole 24 Ore" in pari data.

*Istruzioni per il conferimento della delega e delle istruzioni di voto al Rappresentante Designato
*Ai fini del conferimento della delega al Rappresentante Designato potrà essere utilizzato il modulo disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.tasgroup.it(Sezione Investors / Governance / Assemblea 28-29 aprile 2020). Il modulo debitamente compilato e sottoscritto dovrà essere trasmesso entro il 24 aprile 2020per la prima convocazione e entro il 27 aprile 2020nel caso di seconda convocazione, agli indirizzi e con le modalità indicate nel modulo stesso.

La delega al Rappresentante Designato deve contenere istruzioni di voto su tutte ovvero su alcune delle proposte all'ordine del giorno. Entro i termini sopra indicati, la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le modalità indicatenel modulo di delega. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.E' anche possibileconferire allo stesso Rappresentante Designato delega o sub-delega exart. 135-novies del D. Lgs. n. 58/1998, contenente necessariamente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante utilizzo dell'apposito modulo di delega/sub-delega, disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.tasgroup.it(Sezione Investors / Governance/Assemblea 28-29 aprile 2020).

Per il conferimento e la notifica di tali deleghe/sub-deleghe,dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. La delega deve pervenire entro le ore 15:00 del giorno precedente l'Assemblea. Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione), è possibile contattare Computershare S.p.A. al numero +39 011 0923215o all'indirizzo e-mail: sedeto@computershare.it.I soggetti legittimati a partecipare all'assemblea (membri del consiglio di amministrazione, del collegio sindacale e il Rappresentante Designato) potranno intervenire anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l'identificazione, come previsto all'art. 106, comma 2,del Decreto.

Le istruzioni per la partecipazione all'assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società agli interessati.
Si precisa infine che la data,il luogo,l'intervento e le modalità di voto e svolgimento dell'assemblea restano subordinati alla compatibilità degli stessi con la normativa vigente e con i provvedimenti emanati dalle autorità competenti in ragione della pandemiain atto, oltre che ai principi di tutela della salute.

Le eventuali variazioni saranno tempestivamente rese note con le stesse modalità previste per la pubblicazione dell'avviso di convocazione e comunque attraverso i canali informativi previsti dalla normativa tempo per tempo vigente.

Restano ferme le altre informazioni contenute nell'avviso di convocazione pubblicato in data 19 marzo 2020, allequalisi rimanda. In particolare si rammenta che la legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, in favore del soggetto cui spetta il diritto di voto, effettuata dall'intermediario sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto (c.d. "record date") precedente la data fissata per l'assemblea in prima convocazione (vale a dire il 17 aprile 2020).

Milano, 8 aprile 2020

(GD - www.ftaonline.com)