Seduta decisamente frizzante per Telecom Italia che, dopo aver guadagnato oltre un punto percentuale prima del week-end, ha messo a segno un bel rally oggi.

Telecom Italia: è corsa all'acquisto

Il titolo si è fermato a 0,3527 euro, sui top intraday, con un rialzo del 3,8%  oltre 75 milioni di azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 97 milioni di pezzi.

Telecom Italia: finalizzata operazione su Inwit

Telecom Italia è scattato in avanti dopo che il gruppo ha comunicato venerdì di avere finalizzato l’operazione di cessione di una quota del 49% del veicolo Daphne3, che controlla il 30,2% di Inwit, al fondo Ardian.

Un ulteriore 1,2% di Inwit è stato ceduto a un veicolo gestito da Canson, che detiene un’opzione per acquisire il restante 1,8% di Inwit in mano a Telecom Italia.

Telecom Italia: per Equita e Fidentiis è un ottimo acquisto

Gli analisti di Equita SIM evidenziano che l’operazione era nota e si completa nei tempi previsti.
Confermata la view bullish su Telecom Italia che per la SIM milanese resta da acquistare, con un prezzo obiettivo a 0,47 euro.

A puntare sul titolo è anche Fidentiis che mantiene invariata la stessa raccomandazione "buy", con un range di valutazione pari a 0,7-0,8 euro, che nella parte alta dello stesso implica un potenziale di upside di oltre il 125% rispetto alle valutazioni correnti a Piazza Affari.