La seduta odierna si è conclusa senza infamia e senza lode per Telecom Italia che, reduce da quattro giornate consecutive in rosso, non è riuscito a recuperare dopo l'affondo di circa il 3% di ieri.

Telecom Italia fermo dopo quattro sedute in rosso

Il titolo si è fermato sui valori del close della vigilia a 0,376 euro, con circa 114 milioni di azioni transitate sul mercato, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a quasi 118 milioni.

Telecom Italia: Kepler alza tp e vede quasi il raddoppio

Telecom Italia oggi è finito sotto i riflettori di Kepler Cheuvreux che da una parte ha confermato la raccomandazione "buy" e dall'altra ha ritoccato al rialzo il prezzo obiettivo da 0,67 a 0,7 euro, valore che implica un potenziale di upside di circa l'86% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Telecom Italia: ecco perchè comprare secondo gli analisti

Secondo il broker, Telecom Italia è il nome del comparto a livello europeo meglio posizionato per cavalcare la nuova domanda strutturale di telecomunicazioni e i fondi pubblici.

Gli analisti evidenziamo che le iniziative commerciali di Telecom Italia iniziano a dare risultati e il taglio dei costi è sulla buona strada.

Da segnalare infine che alcuni interventi strategici come la riduzione del debito e la creazione di valore possono offrire un ulteriore sostegno al free cash flow.