A Piazza Affari prosegue il buon momento per Telecom Italia che guadagna terreno per la quarta seduta di fila, muovendosi in linea con il Ftse Mib.

Telecom Italia sale per la quarta seduta di fila

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un rialzo di quasi un punto e mezzo percentuale, riesce a fare meglio oggi.

Negli ultimi minuti Telecom Italia viene scambiato a 0,3373 euro, con un vantaggio del 2,09% e oltre 81 milioni di azioni transitate sul mercato fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 122 milioni di pezzi.

Telecom Italia: aumenta pressione politica su rete unica

Telecom Italia resta sotto i riflettori anche alla luce dell'aumento della pressione politica per un’operazione di costruzione di una rete unica.

Oggi l'ex premier Renzi, su Repubbica insiste sull’opportunità e sull’urgenza di realizzare l’operazione.

Telecom Italia: Renzi a favore del deal. Ecco cosa chiede

Il leader di Italia Viva chiede che Telecom Italia, Enel e Cassa Depositi e Prestiti si accordino per un progetto di rete unica e avviino uno scorporo della rete.

Renzi esprime inoltre stima per la capacità dei rispettivi CEO di arrivare a conclusione del progetto.

L’ostacolo principale sembra ancora la governance: Renzi parla di scorporo, Telecom Italia non intende rinunciare al controllo dell’asset, anche se è disponibile a trovare un assetto di governance che garantisca la neutralità dell'asset rispetto ai concorrenti.

In attesa di novità gli analisti di Equita SIM mantengono una view positiva su Telecom Italia, con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 0,47 euro.