Cala il sipario su un'altra seduta molto positiva per Unicredit che oggi ha messo a segno la migliore performance tra i bancari.

Unicredit estende il rally della vigilia

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un rally di oltre l'8,5%, interrompendo una serie di 7 giornate consecutive in rosso, oggi si è fermato a 7,35 euro, con un rally del 4,2% e oltre 32 milioni di azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 26 milioni di pezzi.

Unicredit: Citigroup è cauta sul settore bancario

Unicredit oggi è finito sotto la lente di Citigroup che ha diffuso un report dedicato al comparto bancario italiano.
Gli analisti mantengono una view cauta, pur riconoscendo che gli istituti di credito del Belpaese hanno un bilancio più robusto rispetto al passato.

Unicredit: per Citigroup è da comprare. L'upside è del 50%

Tra i vari titoli la view resta bullish su Unicredit, con la conferma di una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo ridotto da 13 a 11 euro, valore che offre comunque un potenziale di upside di quasi il 50% rispetto alle valutazioni correnti di Borsa.

Gli analisti hanno messo mano anch alle stime sull'eps che sono state ridotte in media del 19% all'anno con riferimento al periodo 2020-2023, per tenere conto di maggiore perdite su crediti e di una minore attività legata al debole contesto macro.   



 

https://twitter.com/TrendOnline/status/1247208493377040384?s=20