Positiva anche *Tapestry *+5,1%, importante società dell'abbigliamento e degli accessori di lusso di stanza a New York, ha annunciato che Victor Luis sta lasciando la società e l'incarico di amministratore delegato che sarà ricoperto dal presidente Jide Zeitlin.Susan Kropf, attuale membro del consiglio è stata inoltre nominata lead indipendent director.

*Box *+12,3% in forte rialzo dopo che Starboard Value ha reso noto di avere ammassato un pacchetto del 7,5% nel capitale della società di Redwood City (specializzata in cloud content management e servizi di condivisione di documenti digitali in ambito enterprise).

L'hedge Usa ha sottolineato di ritenere sottovalutato il titolo Box. Starboard è diventato il secondo maggiore azionista dopo Vanguard Group, che deteneva l'11,41% allo scorso 30 giugno, secondo dati Refinitiv citati da Reuters.

*Starbucks *negativa ma in recupero dai minimi di giornata. Il titolo ha terminato gli scambi con un ribasso dello 0,7% dopo la pubblicazione di stime sugli utili inferiori alle attese nelle slide di una presentazione alla Global Retailing Conference di Goldman Sachs. La compagnia ha rivisto al ribasso la previsione sugli utili per l'anno fiscale 2020.

Tyson Foods -7,75% in rosso dopo il warning sugli utili adjusted 2019.Il produttore di carne USA ha ridotto le stime da 5,3-5,7 dollari per azione da 5,75-6,10 a causa della volatilità del mercato delle materie prime e dei progressi operativi inferiori alle attese nel segmento del pollo.

Crollo per *American Eagle Outfitters *(-11,62%) dopo che la società retail ha abbassato la guidance sugli utili per il trimestre in corso.

(CC - www.ftaonline.com)