Websolute, tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce, PMI innovativa quotata su AIM Italia, facendo seguito a quanto comunicato in data 15 luglio 2020, rende noto di aver proceduto in data 28 agosto 2020 all'acquisto del 55% del capitale sociale della neocostituita More s.r.l. per un corrispettivo pari a 475.750 Euro.

Il 40% del corrispettivo è stato versato in data 28 agosto 2020; le restanti 3 quote, pari al 20% ciascuna del corrispettivo pattuito, verranno versate rispettivamente entro 6, 12 e 18 mesi.

L'Acquisizione è seguita all'esito positivo delle attività di Due Diligence e al conferimento da parte di Cadland S.r.l. ("Cadland") nella neocostituita More s.r.l. del ramo d'azienda "Virtual E-Motions", composto da beni materiali e immateriali e personale dipendente oltre alla disponibilità liquida di 50.000 Euro; è previsto inoltre il subentro nei contratti attivi e passivi in essere. Nextlab S.r.l. unipersonale, società attiva nel settore della consulenza a supporto della qualificazione dell'innovazione nei servizi, prodotti e processi aziendali, rappresentata legalmente dall'Amministratore Unico Roberto Bedini, ha effettuato l'acquisto del 10% del capitale sociale di More S.r.l., per un corrispettivo pari a 86.500 Euro.

La partecipazione di Cadland in More S.r.l. è pari al 35%. Il capitale sociale di More S.r.l. è pari a 865.000 Euro.

È stato inoltre nominato il Consiglio di Amministrazione di More S.r.l. composto da 5 membri: Lamberto Mattioli in veste di Presidente, Maurizio Lanciaprima, Claudio Tonti, Roberto Ruggieri e Roberto Bedini in veste di Amministratore Delegato. Si segnala che l'operazione non è da considerarsi significativa ai sensi dell'art. 12 del Regolamento Emittenti AIM.

(GD - www.ftaonline.com)