Con riferimento a quanto comunicato in data 02 luglio 2018, ai sensi dell'art. 102 del D. Lgs. n. 58/1998, da parte di Edison S.p.A. in relazione al perfezionamento dell'operazione di compravendita da parte di Fenice S.p.A. di n. 7.007.299 azioni ordinarie detenute da Prima Holding S.r.l. in Zephyro S.p.A., Zephyro comunica che, in linea con quanto deliberato dall'Assemblea degli azionisti in data 27 giugno 2018, il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società in carica dalla data 02 luglio 2018 è così composto:
- Piergiuseppe Biandrino;
- Giovanni Brianza;
- Didier Calvez;
- Domenico Catanese, che continuerà a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione;
- Giorgio Colombo;
- Nicolò Dubini (dotato dei requisiti di indipendenza di cui all'art. 148 comma 3 del TUF, come richiamato dall'art. 147-ter, comma 4, del TUF);
- Gianluca Maiolini; e
- Paolo Quaini.

Il Consiglio di Amministrazione così nominato rimarrà in carica per tre esercizi e, dunque, sino alla scadenza dell'esercizio al 31 dicembre 2020. Il Consiglio si è riunito in data 02 luglio 2018 e ha nominato Gianluca Maiolini Amministratore Delegato della società, procedendo al conferimento dei relativi poteri.

Il Consiglio ha inoltre dichiarato l'attività di direzione e coordinamento di Fenice nei confronti di Zephyro e ha poi deliberato di convocare l'Assemblea degli Azionisti per la modifica dello Statuto con riferimento all'individuazione dei requisiti per la carica di amministratori e sindaci. L'Assemblea sarà quindi convocata in sede straordinaria per il giorno 19 luglio 2018. I relativi documenti saranno messi a disposizione nei consueti termini di prassi seguiti.