Questo è l'Unicredit che conosciamo

Grande giornata quella di oggi per il titolo Unicredit che porta a casa un +3,05% chiudendo sui massimi a 5,74 euro.

Grande giornata quella di oggi per il titolo Unicredit che porta a casa un +3,05% chiudendo sui massimi a 5,74 euro. Il titolo ha aperto in buon rialzo sin dalle prime battute e, grazie alla forza mostrata oggi, quantunque i volumi non siano stati particolarmente elevati, ha rotto con estrema decisione la resistenza dinamica data dalla trend line ribassista del canale discendente. I prezzi hanno anche superato la resistenza data dalla media mobile semplice a 100 giorni che passa nella zona dei 5,60 euro.

La media mobile esponenziale a 10 giorni non ancora interseca, dal basso verso l’alto, la media mobile lenta ma c’è il sentore che questo benedetto segnale rialzista, di medio-lungo periodo, arriverà tra non molto. Per quel che riguarda il breve periodo, invece, il segnale positivo dato dall’intersezione rialzista tra le medie mobili esponenziali a tre e dieci giorni è arrivato già dalla seduta del 13 febbraio scorso.Dai livelli raggiunti oggi è possibile attendersi un veloce allungo verso area 6,00/6,30 euro a causa del fatto che il titolo, finora, nonostante abbia un beta molto aggressivo, ha sottoperformato il mercato.

In caso di ribassi inaspettati dovuti alla “tragedia greca” o alla vicenda ucraina i livelli più importanti da monitorare sono i 5,50 euro ed i 5,20 euro.