Ne va plus, Rien ne va plus!

Vediamo invece ora cosa è necessario per tornare a salire, ricordando a questo punto che tra il livello che si andrà a enunciare e 14.905 non si dovrebbe far nulla!

Image

Previsto il massimo (15.315), sbagliando di 5 miseri tick!Preso quasi alla perfezione (per la volatilità che si è scatenata) il successivo e primo ritracciamento (con limite a 15.075), ma qui con tanto patema e se sulla carta grafica può sembrare quasi facile, mentre, quando la pallina gira, tutto si fa più difficile e quando chiamato il Rien ne va plus… i giochi non sono neppure ancora tutti fatti!E ci voleva coraggio ad entrare su quel forte storno che in quaranta minuti ha sottratto oltre 350 tick al FIB!

Non fosse stato:• per la velocità d’affondo e ora occorrerà valutare la capacità di reazione;• per il successivo ritorno – con più ragionevolezza – sui 14.995 per dunque violarli,per ora lo si poteva anche prendere per un perfetto return-move (o pullback) intra-day,Già da ingegneri e cesellatori, insomma!

Vediamo invece ora cosa è necessario per tornare a salire, ricordando a questo punto che tra il livello che si andrà a enunciare e 14.905 non si dovrebbe far nulla!

15.065.Occorrerà stabilizzarsi sopra 15.065!In caso contrario, il rischio di nuove cadute sarà forte, troppo per decidere di entrare long già ora (per chi non lo avesse fatto prima!).

Perché si scenderebbe allora, dapprima verso• 14.845 e subito dopo e forse a precipizio• tra 14.770 e 14.745,rimettendo dunque e a quel punto tutto nuovamente in gioco per il finale di settimana, ricordando che la candela odierna andrebbe “ a posto” soltanto sopra i 15.245 punti.Sotto e in mezzo ci sarebbe ancora troppa “ombra” (di candele e non)… e tanto dubbio.

N.B. Il documento qui presente è una sintesi di quanto contenuto nel sito www.fibonacciwaves.it