Mercoledì il mercato del greggio WI si muove al ribasso testando la maniglia dei 102$. Detto questo, ci stiamo avvicinando a un livello di massiccio supporto, pertanto, riteniamo che gli acquirenti dovrebbero rientrare nel mercato, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come il trading del combustibile statunitense potrebbe risultare piuttosto complesso.
La candela stampata è fortemente ribassista pertanto non escludiamo la possibilità di assistere all’entrata di un cospicuo numero di venditori, scenario che potrebbe spingere il mercato al di sotto del massiccio supporto aprendo così le porte ad un’inversione di tendenza. A fronte di ciò, prima di investire il nostro capitale di trading, cercheremo di capire se il combustibile finirà col stampare una candela di supporto ai livelli inferiori o se romperà al di sotto della suddetta regione, pertanto, al momento suggeriamo di rimanere in disparte.
Brent
Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove al ribasso testando la maniglia dei 108$ come supporto. Detto questo, segnaliamo la presenza di un cluster di supporto che si estende fino alla maniglia dei 107,50$, pertanto, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato non appena vedremo stampata una candela di supporto ai livelli inferiori.
A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come, nonostante i numerosi livelli di supporto, il combustibile europeo abbia recentemente mostrato un andamento piuttosto ribassista, pertanto, al momento, non siamo intenzionati ad investire nel mercato. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile europeo continuerà a mostrare forti segni di instabilità pertanto suggeriamo di investire nel mercato del greggio WTI. Concludendo, suggeriamo di rimanere in disparte fino a quando non assisteremo ad una mossa particolarmente significativa del mercato.