Se stornassi, perché no?

E ieri, sul finale, il FIB ha pressoché raggiunto la sua area obiettivo – primo obiettivo e di brevissimo, ovviamente.

Image

E ieri, sul finale, il FIB ha pressoché raggiunto la sua area obiettivo – primo obiettivo e di brevissimo, ovviamente.Qui e ora ci starebbe proprio bene una mini-pausa, anche perché il FTSE-Mib, su 15.660, ha un piccolo test da verificare, per poi tendere verso 16.050 e 16.700.Questi sono i due obiettivi che, da qui a fine mese, dovrebbero essere (quasi tassativamente) raggiunti, per condursi al di fuori della prima zona di pericolo.Anzi, per il vero l’ideale sarebbe già prima effettuare anche il test di 17.085 punti.Intanto per ora qui si stava di indice.

E ora invece guardiamo al FIB di oggi.Chi non avesse monetizzato i long (anche perché non raggiunto il “limite” di 15.775) non dovrà spaventarsi troppo – lo si diceva già in esordio – di fronte a una correzione che potrebbe passare per:• 15.610 con forza 5/6 (e qui – NOTA STRA-METODLOGICA! – se già questo reggesse, dovrebbe essere letto come estrema forza);• 15.560 con difficoltà 6/7 e, infine;• 15.410 (con difficili estensioni a 15.365) con forza 8+.

Qui poi praticamente entreremmo quasi nel territorio “roccaforte” di area 15.300/350 e quest’area sarà bene (caso mai dovessimo arrivarci, ma se ne dubita, al momento) soltanto accarezzarla e fuggire.Dovrebbe fungere anzi da vera e propria molla.

Attenzione anche alle veloci reazioni che potrebbero manifestarsi sulla partenza.Non dovrebbero condurre al di sopra di 15.645.Se si riuscisse, quasi subitaneamente, a stare sopra questa quota, l’attività rialzista potrebbe allora trovare ancora un seguito stamani e la logica estensione sarebbe ancora e proprio sui 15.775/795 punti.

N.B. Il documento qui presente è una sintesi di quanto contenuto nel sito www.fibonacciwaves.it