Il ministro delle finanze francese, Christine Lagarde, emerge come il candidato preferito alla successione di Dominique Strauss-Kahn, sarebbe la prima donna a guidare il Fondo monetario internazionale. Il presidente della Tepco é forzato alle dimissioni dopo che la società elettrica di Tokyo ha registrato la maggiore perdita della storia aziendale giapponese. Il mercato azionario asiatico si divide tra perdite e guadagni, dollaro e yen si apprezzano sull'euro. Il valore di LinkedIn aumenta più del doppio nel primo giorno di contrattazioni facendo pensare alla nascita di una bolla nel settore tecnologico. Nascono i derivati della morte per gli investitori che vogliono puntare sul rischio di una vita troppo lunga.
Maurizio Piglia - Direttore investimenti della banca Savings & Investments a Auckland, Nuova Zelanda: "Che la Banca centrale europea sia più interessata a difendere a tutti i costi i bilanci e le posizioni dei banchieri, specialmente tedeschi e francesi, piuttosto che a risolvere il problema effettivo dei debiti sovrani é ormai un fatto".
- Risposta a Aldo: "L'effetto inflazionistico causato dal QE, potrebbe attenuarsi se non annullarsi grazie ad un importante apprezzamento del dollaro e una forte riduzione dei prezzi delle materie prime?"
Per guardare il video clicca sul tasto play > al centro dell'immagine nell'apposito riquadro a destra contrassegnato dal nome GALLERIA.