Festival di Sanremo 2023: svelati i nomi dei primi big in gara. Ecco chi ci sarà

Chi sono i big in gara al Festival di Sanremo 2023? Le prime indiscrezioni sui cantanti, sugli ospiti e chi sono i conduttori della 73esima edizione

Mancano solo un paio di mesi al Festival di Sanremo 2023, in programma dal 7 all’11 febbraio 2023 a Sanremo, oppure visibile in televisione su Rai 1. La 73esima edizione della kermesse della musica italiana verrà condotta da Amadeus, affiancato da Chiara Ferragni e Gianni Morandi.

Dopo la chiusura delle candidature per la partecipazione al Festival della musica italiana, spuntano già i primi nomi dei big in gara: oltre ai tre vincitori di Sanremo Giovani, ci sono i nomi di grandissimi cantanti tra i 22 big in gara. Ad anticipare il cast è stata Radio Deejay.

Ecco chi ci sarà sul palco del Festival di Sanremo 2023: le prime anticipazioni sui 22 big in gara e i nomi dei cantanti che prenderanno parte alla kermesse.

Festival di Sanremo 2023: svelati i primi nomi dei big in gara

Lunedì 17 ottobre 2022 si sono chiuse le candidature al prossimo Festival di Sanremo 2023: chi sono i big in gara per quest’anno?

Mancano solo un paio di mesi alla kermesse più importante e seguita d’Italia e tutti gli appassionati sono già alla ricerca di indiscrezioni e anticipazioni sui nomi dei big in gara per quest’anno. 

A ipotizzare i nomi dei 22 big in gara – ai quali si aggiungo i 3 vincitori di Sanremo Giovani, per un totale di 25 cantanti – è stata Radio Deejay, scatenando da subito l’effetto “bomba”. In realtà, Amadeus sta lavorando alla “squadra” da diversi mesi, e alcuni nomi sono già stati confermati. 

La kermesse ha sempre ospitato cantanti italiani di alto livello e grandi nomi della musica italiana: anche per quest’anno il pubblico non resterà deluso.

Non solo. Sono già stati anticipati alcuni grandi nomi della musica italiana: da Tiziano Ferro a Marco Mengoni, ma anche Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti. Vediamo i dettagli.

Festival di Sanremo 2023, toto nomi: chi sono i big in gara

Chi sono, quindi, tutti i big in gara al Festival di Sanremo 2023? Ecco svelati i primi nomi, secondo le anticipazioni fornite da Radio Deejay.

Tra i cantanti in gara per la 73esima edizione della kermesse ci sarebbero

Per quanto riguarda le band, potrebbero essere confermati i Boomdabash oppure i Negramaro. Su questo ancora non c’è chiarezza.

Resterebbero esclusi dal Festival di Sanremo 2023, invece, i Pinguini Tattici Nucleari impegnati nello sbarco a San Siro.

Sanremo 2023: Amadeus punta a un Festival “All Star”

Nelle ambizioni di Amadeus c’è anche quella di creare un Festival “All star”, che possa accogliere sul palco dell’Ariston alcuni dei più grandi cantanti italiani che hanno fatto la storia della musica.

Ipotizzata, in tal senso, la partecipazione – o meglio il ritorno – di Elisa e Gianni Morandi: la prima, piazzatasi al secondo posto lo scorso anno dietro a Mahmood e Blanco sembra essere pronta a tornare in gara; mentre il secondo ha accettato il ruolo di co-conduttore. Potrebbe tornare anche Giorgia, vincitrice del Festival nel 1995 con a canzone “Come saprei”.

Svelati poi anche i nomi di Biagio Antonacci – la cui partecipazione è quasi certa – ed Eros Ramazzotti, che fece il suo debutto al festival nel 1984 con “Terra promessa”.

Insomma un Festival davvero grande, speciale e unico: per lo meno questo è il sogno di Amadeus.

Festival di Sanremo 2023: chi sono gli ospiti

Bocca cucita – per il momento – sui possibili ospiti della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023.

Sappiamo che il sogno di Amadeus sarebbe quello di portare Mina (“o il suo ologramma”, aveva scherzato con il direttore artistico) sul palco dell’Ariston: ad oggi, però, la “Tigre di Cremona” non è stata convinta a partecipare alla kermesse, e il sogno di Amadeus infranto.

Radio Deejay ipotizza anche un ritorno di Laura Pausini come ospite per festeggiare i 30 anni dalla pubblicazione di “La solitudine”. Ci saranno anche dei cantanti internazionali ad esibirsi sul palco dell’Ariston, ma i nomi non sono ancora stati svelati.

Sanremo 2023: chi sono i conduttori del Festival

Chi saranno i conduttori del Festival di Sanremo 2023? I nomi sono già noti.

Amadeus ha deciso di invitare al suo fianco l’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni che sui social ha già postato una foto davanti all’Ariston: “Ci vediamo presto”, aveva scritto. La sua partecipazione si limiterà alla prima e all’ultima serata della kermesse.

Confermata anche la partecipazione di Gianni Morandi come co-conduttore in tutte e cinque le serate del Festival: alle sue spalle ci sono ben 7 partecipazioni a Sanremo.

Nel frattempo il direttore artistico sembra essere alla ricerca di un’altra partner femminile da affiancare a Chiara Ferragni e Gianni Moranti per l’ultima serata del Festival di Sanremo 2023. 

Stando alle indiscrezioni di Tvblog, Amadeus sarebbe in trattative con Natalia Estrada.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
775FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate