Galaxy Z Flip 3: tutte le caratteristiche del modello in offerta su Amazon

Tutto sul Galaxy Z Flip 3, dalle caratteristiche al prezzo, oltre a una super offerta di Amazon da non lasciarsi scappare.

Galaxy Z Flip 3 è un modello di smartphone pieghevole proposto da Samsung che, nonostante sia uscito nel 2021, si conferma tutt’ora come uno dei prodotti più apprezzati nel contesto mobile.

Le caratteristiche tecniche interessanti e il design insolito, sono senza ombra di dubbio i principali motivi della sua popolarità. Se fino a poco tempo fa il prezzo di tale prodotto era il più grande freno per gli appassionati, al giorno d’oggi questa barriera sembra essersi notevolmente abbassata.

Come vedremo in seguito infatti, Amazon propone Galaxy Z Flip 3 a un prezzo record.

Galaxy Z Flip 3: le caratteristiche tecniche

Il modello di telefono di cui stiamo parlando si presenta al pubblico con un apprezzabile display pieghevole Dynamic AMOLED 2x da 6,7 pollici, che supporta una risoluzione da 1080 x 2640 pixel per un massimo di 16 milioni di colori. Lo stesso schermo è poi degnamente protetto da una protezione Gorilla Glass Victus.

Lato sensori, Samsung non è andato troppo per il sottile integrando nel suo prodotto soluzioni per quanto riguarda:

  • GPS

  • bussola

  • accelerometro

  • giroscopio

  • barometro

  • lettore impronte

  • sistema Face ID.

Processore, RAM e memoria

Lo smartphone protagonista di questo articolo si presenta con una interessante CPU Octa Core a 2.8 GHz (64-bit) 1x Cortex X1 2.84GHz + 3 Cortex A78 2.4GHz + 4x Cortex A55 1.8GHz.

A supporto del processore poi, vi sono 8 GB di RAM e uno spazio d’archiviazione che, a seconda del modello specifico, può risultare da 128 o 256 GB. In tal senso però, va ricordato come la memoria di Galaxy Z Flip 3 non è espandibile.

Fotocamera e batterie

Come qualunque altro tipo di smartphone moderno, tra le caratteristiche più considerate di Galaxy Z Flip 3 vi è il comparto fotografico.

In tal senso, il modello in questione può vantare una doppia fotocamera principale da 112 MP, con zoom 8X e stabilizzatore d’immagine. La stessa è in grado di effettuare registrazioni video 4K fino a 60 fps. La fotocamera secondaria è invece da 10 MP e permette registrazioni 4K fino a 30 fps.

Le batterie da 15W proposte dallo smartphone consentono, senza un uso particolarmente intensivo, di arrivare senza problemi a fine giornata.

Quanto costa Galaxy Z Flip 3 e dove trovare i migliori sconti

Come è facile intuire dalle specifiche tecniche, Galaxy Z Flip 3 non è uno smartphone di fascia bassa. Ciò si traduce con un prezzo che non è adatto a tutti i budget.

Nonostante ciò, una recente promozione di Amazon rende questo dispositivo molto più accessibile. Si parla di uno sconto del 38% sul prezzo di listino, consentendo all’acquirente di arrivare a risparmiare più di 400 euro. Il prezzo complessivo del modello infatti, dovrebbe così aggirarsi intorno ai 1.100 euro complessivi.

A due anni dal lancio sul mercato, d’altronde, il costo del prodotto era destinato a scendere. Nonostante ciò, va detto, che le caratteristiche di Galaxy Z Flip 3 restano all’altezza della situazione.

A conti fatti, dal momento del suo lancio questo è il momento migliore per aggiudicarsi questo concentrato di tecnologia. Per chi ha sempre osservato con occhio languido gli smartphone pieghevoli, questa è un’occasione da non perdere.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate