Pd in piazza contro la Manovra. Enrico Letta: ”Qatargate? Noi partito di gente perbene”

Partito Democratico in piazza contro la Manovra. Letta parla anche di Qatargate: "Noi partito di gente perbene, non accettiamo sporcizia su di noi".

Il Partito Democratico è sceso in piazza oggi pomeriggio a Roma in piazza Santi Apostoli contro la manovra economica del Governo guidato da Giorgia Meloni. Per i democratici inaccettabili sono soprattuto i tagli alla sanità pubblica e alle politiche sociali.

Presente il segretario dimissionario Enrico Letta ed erano presenti insieme anche i tre candidati al momento in lizza per la segreteria del Partito Democratico. Ovvero Stefano Bonaccini, Elly Schlein e Paola De Micheli.

Partito Democratico in piazza contro la Manovra del Governo Meloni

Enrico Letta ha sottolineato che l’obiettivo della manifestazione è quello di porre l’accento su alcune tematiche sulle quali per il Pd il “Governo sta sbagliando”.

Noi stiamo lavorando perché questa manovra sia meno peggio -ha detto Letta. Da questo palco faccio un appello al governo perché se non vuole accogliere tutte le nostre proposte, almeno accolga quelle essenziali, su opzione donna e sul salario minimo – afferma Letta – Dobbiamo ripartire dalle cose, dai beni pubblici essenziali, innanzitutto la sanità, dobbiamo evitare che passino quei tagli che il governo ha messo in campo.

Partito Democratico, le parole di Enrico Letta sul cosiddetto Qatargate: “Noi partito di gente perbene, non accettiamo sporcizia su di noi”

Non sono mancate le attese parole di Enrico Letta, sul cosiddetto Qatargate con le indagini che stanno proseguendo. E con una difesa strenua del Partito Democratico:

Noi ora passiamo il testimone – afferma Letta – di un partito fatto di gente perbene, non accetteremo mai tutta la sporcizia che ci sta cadendo addosso con questo scandalo. Noi siamo parte lesa abbiamo chiesto una commissione di inchiesta e chiederemo che chi ha sbagliato, paghi il conto“.

Partito Democratico, alla manifestazione in piazza contro il Governo presenti i tre candidati alla segreteria

La manifestazione ha visto sul palco tutti e tre i candidati alla segreteria del Partito Democratico con le primarie che sono previste per domenica 19 febbraio. Stefano Bonaccini, Elly Schlein e Paola De Micheli hanno posato e si sono prestati per una foto insieme.

Presenti all’incontro anche i due candidati che saranno in campo alle Elezioni Regionali di domenica 12 febbraio e lunedì 13 febbraio in Lazio e Lombardia. Si tratta rispettivamente di Alessio D’Amato per il Lazio e di Pierfrancesco Majorino per la Lombardia.

Partito Democratico, Letta: ”Finiremo un congresso con l’elezione di un nuovo segretario con cui andare a vincere le prossime elezioni”

Ecco le parole di Enrico Letta sul congresso che si sta tenendo in queste settimane:

Abbiamo iniziato il congresso, sostiene Letta, finiremo con l’elezione di un nuovo segretario con cui andare a vincere il prossimo appuntamento elettorale. Abbiamo davanti un percorso lungo, complicato, in cui dobbiamo rinnovarci attraverso il congresso. Tutti insieme saremo in grado di vincere le prossime elezioni e saremo in grado di svelare gli inganni di questa destra.

Partito Democratico, Bonaccini: “Un Pd che riparta dai territori e dagli amministratori locali”

Ecco le parole di giornata di Stefano Bonaccini scritte sul suo profilo social:

Il Pd è il mio partito, la nostra comunità: ho raccolto l’invito di tante e tanti a fare un passo avanti e io lo rivolgo a tutti coloro che credono si possa ripartire, ma cambiando e rigenerando: facciamolo insieme.

Per costruire un partito che stia di più e meglio in mezzo alle persone e si occupi dei loro problemi, a partire dal diritto a un lavoro dignitoso, sicuro, con paghe adeguate. O da quello alla salute e all’istruzione, per i quali non può esserci distinzione tra ricco e povero. Un partito popolare ma mai populista. E che riparta dai territori e dagli amministratori locali”.

Partito Democratico, le parole di Elly Schlein: “Contrari a questa manovra iniqua verso i più fragili”

Ecco infine le parole di Elly Schlein sulla manifestazione contro il Governo di oggi a Roma:

Oggi in piazza a Roma per manifestare la nostra contrarietà a questa manovra iniqua verso i più fragili e senza slancio per il futuro delle giovani generazioni. Poi a Palermo, per una delle prime tappe del viaggio attraverso l’Italia a incontrare e ascoltare le ragioni delle persone e dei territori, dei circoli del Pd e delle comunità intorno”.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate