Investire in rame: quotazione e target price

Come investire in rame? Il rame è una materia prima vissuta in subordinazione ad oro, argento e bronzo. Ecco come investire nell'oro rosso.

Come investire in rame? Il rame è una materia prima vissuta in subordinazione ad oro, argento e bronzo. Il rame è un metallo che ha un buon mercato: ha elevate doti di conduzione di corrente elettrica ed è molto utilizzato in vari settori. L'”oro rosso” ha triplicato il suo valore in 4 anni, ecco perché potrebbe essere interessante investire in rame.

Investire in rame: cos’è

Il rame è un minerale non ferroso marrone rossastro che è stato utilizzato per migliaia di anni. Il metallo è strettamente correlato con l’argento e l’oro. La domanda per il rame rimane elevata, specialmente nelle nazioni industrializzate. Molti consumatori interagiscono con il metallo in varie forme su base giornaliera. Il metallo è altamente duttile, il che significa che può essere facilmente lavorato. Il nome del metallo deriva da Kyprios, il nome greco antico di Cipro, un’isola che vantava miniere di rame altamente produttive nel mondo. Il suo numero atomico è 29, collocandolo tra i metalli di transizione. Il metallo è altamente conduttivo sia di elettricità che di calore e molti dei suoi usi sfruttano questa qualità. Allo stato naturale, il rame si trova raramente puro. È composto da altri elementi e il materiale deve essere trattato prima di poter essere venduto. La maggior parte del rame prodotto nel mondo è utilizzato dalle industrie elettriche; la maggior parte è combinato con altri metalli per formare leghe. Importanti serie di leghe in cui il rame è il principale costituente sono gli ottoni (rame e zinco), gli argenti di nichel (rame, zinco e nichel, senza argento) e i bronzi (rame e stagno).

Investire in rame: come investire

È possibile investire in rame come bene fisico (lingotti, monete e barre). Su Ebay è possibile acquistare una moneta di rame da 2 cent di euro al prezzo esorbitante di 2.200.000 euro. La moneta si trova a Bonn, in Germania e viene spedita in tutta l’Unione Europea. Altro interessante investimento è acquistare bacchette di rame di lunghezza e diametro differente. Le bacchette di rame si trovano in Cina e vengono spedite in tutto il mondo. Il loro prezzo è di 7,36 euro. Altro interessante acquisto sono i lingotti di Rame 5000 G Im 5er Set: la barra di rame da 5000 g in un set da 5 pezzi, che è un’opzione ideale da aggiungere a qualsiasi portafoglio di metalli preziosi! Il prezzo di acquisto è pari a 999,65 euro. I prezzi del rame sono raddoppiati dal minimo della pandemia, da meno di $ 5.000 a quasi $ 10.000 per tonnellata. Si prevede che la domanda futura supererà l’offerta. i sono diversi fondi che investono in titoli minerari di rame: GlobalX Copper Miners ETF (COPX), United States Copper Index Fund (CPER), iPath Bloomberg Copper Subindex Total Return ETN (JJC).

Investire in rame: quali sono le quotazioni e le previsioni sul suo trend?

LME copper contract è il secondo più grande contratto negoziato sul LME (London Metal Exchange). I prezzi del rame sono molto importanti per molte aziende. Si prevede che il prezzo medio annuo del rame scenderà del 6% su base annua a $ 8.800 per tonnellata. La domanda globale di rame langue con il rallentamento del settore edile e delle costruzioni in Cina. La società canadese Ivanhoe Mines ha annunciato di voler aumentare la produzione da 106K tonnellate nel 2021 a 340K tonnellate nel 2022. Il secondo più grande paese importatore di rame è la Germania che importa quattro volte meno della Cina. L’enorme industria delle costruzioni e le linee ad alta tensione della Cina necessitano di molto più rame di quanto possa produrre localmente, rendendo il paese un enorme importatore di rame a livello globale. Quali sono i fattori che influenzeranno il target price del rame? I fattori che influenzano il rame sono: la ripresa rapida in Cina, le carenze di approvvigionamento ed il dollaro USA debole. Sul fronte tecnico, i tori stanno dominando la domanda di rame. Attualmente, il rame è scambiato al livello di $ 4,13 e l’indicatore tecnico principale, il MACD (Moving average convergence divergence), sta mostrando una tendenza rialzista nel rame.

 

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate