La nostra società si evolve e aumentano in modo esponenziale le attività che svolgiamo quotidianamente: molte sono talmente entrate a far parte della nostra vita che spesso non riusciamo a dar loro il giusto peso e la corretta importanza ma tantissime di queste comportano dei rischi, alcuni più grandi altri decisamente più limitati: riuscire a prevederli e ad assicurarci dalle possibili conseguenze in tantissimi settori è una scelta che è giusto fare effettuando le corrette valutazioni.

Assicurarsi contro i rischi

Sono sempre di più gli ambiti in cui ci troviamo a dover valutare l’ipotesi di scegliere di sottoscrivere una valida copertura assicurativa: in alcuni casi quest’ultima è prevista come obbligatoria dalla legge, in tanti altri invece sta a noi effettuare una valutazione del rapporto fra sacrificio e beneficio.

Ed è proprio quando ci troviamo di fronte a queste scelte che ci vengono in soccorso broker come MioAssicuratore, in grado di offrirci una consulenza sicura ed efficace effettuando una valutazione globale e confrontando per noi 125 assicurazioni online. Ma procediamo con ordine e andiamo ad analizzare tutti i vantaggi che questa scelta può comportare.

Tutti i vantaggi di MioAssicuratore

Quando si sceglie di affidarsi a un broker assicurativo, il primo elemento da prendere in considerazione è senza dubbio quello dell’affidabilità: MioAssicuratore.it, il primo broker completamente online, è stato valutato Eccezionale su siti specializzati, e ha ottenuto 4,5 stelle su 5 su Google.

Già questi sono dei segnali importanti che mostrano un elevatissimo livello di professionalità. Entrando nel dettaglio, poi, va detto che sul sito è possibile confrontare e analizzare online le polizze offerte dalle maggiori compagnie, permettendo così di riuscire a scegliere quella più conveniente da un punto di vista economico ma soprattutto quella più adatta alle esigenze di ognuno.

Oltre a ciò, vanno valutati i grandi vantaggi derivanti dalla possibilità di snellire e semplificare tutte quelle che erano le lungaggini burocratiche e le annose ricerche: basterà semplicemente collegarsi al sito, inserire le proprie indicazioni e MioAssicuratore si occuperà di comparare per noi centinaia di assicurazioni per poi proporci le soluzioni trovate, indicandoci le più vantaggiose, lasciando a noi la possibilità di confrontare le più convenienti in modo automatizzato o tramite il supporto di un Consulente Assicurativo Dedicato, il tutto rimanendo comodamente seduti sul divano di casa.

Le diverse tipologie di assicurazione

Quando si parla di assicurazioni, si pensa sempre innanzitutto a quelle per le auto, ma in realtà esistono tantissime tipologie di assicurazioni per ogni aspetto: ci sono le assicurazioni sulla casa ma anche quelle per un intero condominio, quelle per il proprio negozio, o per i bar e i ristoranti.

Ci sono poi le assicurazioni per chi ha un Bed & Breakfast o per le case vacanze, esistono le assicurazioni sanitarie e quelle per i viaggi. Ma ci sono anche le assicurazioni professionali, legate a determinati tipi di lavori che possono comportare rischi sia personali che economici importanti, come ad esempio quelle previste per i medici, per gli avvocati, per i commercialisti, per gli architetti e per tantissime altre tipologie di professionisti. Scopri quelle più adatte a te e valuta i preventivi più convenienti.

Il crowfunding su Mamacrowd

In un mondo sempre più orientato alle novità e all’apertura verso le nuove frontiere che la digitalizzazione e la tecnologia ci propongono, MioAssicuratore lancia una campagna di crowfunding in collaborazione con Mamacrowd.

L’obiettivo di questa operazione è duplice: da un lato c’è quello di far crescere un brand, che secondo Forbes è già una delle 100 Top Aziende del panorama #insurtech, grazie a una lungimirante raccolta di capitali che consenta nuovi investimenti con importanti obiettivi di crescita sia nel breve che nel lungo periodo; dall’altro, apre le porte alla possibilità per tanti investitori privati di diventare azionisti ed entrare in un mercato sempre in crescita e che non conosce crisi.