4aim Sicaf

4aim Sicaf, Società di Investimento per azioni a Capitale Fisso

4aim Sicaf, Società di Investimento per azioni a Capitale Fisso, è un OICR, ovverosia un Organismo di Investimento Collettivo del Risparmio che è stato autorizzato dalla Banca d’Italia in data 23 febbraio del 2016.

4aim Sicaf per investire nelle PMI italiane

4aim Sicaf punta ad essere, per gli investitori istituzionali, uno strumento efficiente e nello stesso tempo pure una eccellente opportunità al fine di investire nelle piccole e medie imprese (PMI) italiane con particolare riferimento al finanziamento di aziende caratterizzate da significative prospettive di sviluppo in accordo con quanto mette in evidenza la società attraverso il proprio sito. In merito 4aim Sicaf sottolinea come tutto ciò vada a generare, per la crescita societaria, e per quella delle imprese, un effetto moltiplicatore con benefici anche per il mercato AIM Italia attraendo nuovi investitori.

Target e orizzonte di investimento

Per quel che riguarda il target di investimento, 4aim Sicaf è focalizzata sulle piccole e medie imprese che sono quotate o quotande su AIM Italia, e che presentano, oltre a solidi fondamentali, anche forti potenzialità di crescita. L'orizzonte temporale di investimento è dai 18 ai 36 mesi, ovverosia di medio e lungo periodo in modo tale da conseguire un incremento di valore della partecipazione posseduta.

4aim Sicaf, i principali dati economici e finanziari

4aim Sicaf ha chiuso l'esercizio di bilancio al 31 dicembre del 2016 con una perdita pari a 830.611 euro che, precisa la società, deriva dagli oneri di gestione, da altri oneri diversi e da rettifiche di valore su immobilizzazioni immateriali. Considerando la Gestione Investimenti il risultato è positivo per effetto di utili da realizzi per 12.879 euro, e plusvalenze per 25.337 euro. Complessivamente, quindi, il risultato della Gestione Investimenti è positivo per 38.126 euro, così come, a 37.976 euro, è positivo al 31 dicembre del 2016 il risultato della Gestione Caratteristica.

Per maggiori informazioni: 4AIM SICAF



4AIM SICAF alla seconda fase di raccolta di capitale

Il Consiglio di amministrazione di 4AIM SICAF, prima SICAF focalizzata su investimenti in società quotate e quotande su AIM Italia e quotata a sua volta su AIM Italia, ha deliberato di attivare la seconda fase di raccolta di Capitale, prorogando il termine di sottoscrizione delle azioni ordinarie della Società sino al 29 luglio 2019, nell'ambito dell'Aumento di Capitale, ai sensi di quanto disposto dalla delibera assembleare dello scorso 10 maggio 2016, secondo le modalità e i termini descritti, per un target di raccolta fino a 43,250 milioni di Euro, dopo i 6.

4AIM SICAF alla seconda fase di raccolta di capitale

4AIM SICAF, utile dell'esercizio a € 77.092

Il Consiglio di Amministrazione di 4AIM SICAF, prima SICAF focalizzata su investimenti in societàquotate e quotande su AIM Italia, ha approvato in data 8 marzo 2018 il progetto di bilancio di esercizio al 31dicembre 2017, redatto secondo il Regolamento di Banca d'Italia del 19 gennaio 2015.

4AIM SICAF, utile dell'esercizio a € 77.092

4AIM SICAF: variazione del capitale sociale

4AIM SICAF, prima SICAF focalizzata su investimenti in società quotate e quotande su AIM Italia, comunica la variazione del capitale sociale (interamente sottoscritto e versato) a seguito dell'emissione di n.

4AIM SICAF: variazione del capitale sociale
apk