Acquazzurra

Acquazzurra opera come barter, ovvero intermediario di vendita di spazi pubblicitari per inserzionisti di alto standing, consentendo loro di investire in promozione attraverso campagne locali e nazionali. L'azienda in questione, stando a quanto si può evincere consultando con particolare attenzione il loro sito ufficiale, ha un curriculum vitae degno di nota.

Si pone infatti nel suo mercato di riferimento come partner principale delle migliori agenzie media in circolazione, facendo sì che gli investimenti pubblicitari effettuati dalle aziende di loro stretta gestione ne possano ricavare dei profitti più vantaggiosi.

Il mondo del bartering, soprattutto a livello pubblicitario, è davvvero complesso sotto molteplici punti di vista. Tuttavia, con la giusta metodologia e col giusto approccio alla pratica lavorativa, si possono ottenere dei risultati sensazionali.

Nei prossimi paragrafi, andremo a capire un po' più attentamente il quadro generale riguardante l'azienda di Acquazzurra.

Acquazzurra: la storia

La storia di Acquazurra, fa il suo esordio totale nel mondo del bartering e delle società di agenzia media. Il barter, sostanzialmente, è colui che funge da intermediario per inserzionisti di spazi pubblicitari, dunque andando a mediare tra le parti. Parti composte da compratore e venditore, ovviamente.

Il pagamento ottenuto, avviene tramite beni o servizi che a loro volta vengono proposti a clienti paganti, facendo sì che tutto il core business sia un ciclo di vendita continua. Un vero e proprio funnel di vendita non-automatico, come spesso e volentieri si dice nel gergo tecnico utilizzato ad oggi.

Dopo un periodo che va avanti da ben più di 15 anni, il sistema in questione è stato collaudato alla perfezione per far sì che questo sistema funzioni alla perfezione, con ottimi risultati oltretutto.

Acquazzurra: target di riferimento

Per poter rispondere a questo interrogativo implicito, è bene citare la sezione apposita illustrata da Acquazzurra:

Gli inserzionisti clienti di Acquazzurra sono aziende di alto profilo che operano in diversi settori: sono infatti attive partnership storiche con realtà importanti dell’arredamento, del life-style, dell’automotive, del food & wine, della tecnologia.

Diversificare, dunque, è la filosofia professionale di riferimento per la realtà aziendale di cui si sta parlando in questo approfondimento.

 Acquazzurra: ingresso in Borsa

Di recente, Acquazzurra è riuscita a compiere il suo ingresso nel programma elite ideato e sviluppato da Borsa Italiana. Un traguardo indubbiamente lodevole e degno di nota, considerando la caratura ricoperta dai nomi presenti in questo agglomerato imprenditoriale.

Il pacchetto di clienti di Acquazzurra, d'altro canto, giustifica pienamente questo enorme traguardo raggiunto con costanza e impegno. Tra i nomi di chi collabora a stretto contatto con la loro realtà, rientra il nome di Nintendo su tutti.

 

Anagrafica societa'

Paese
Italia
Mercato
FTSE AIM ITALIA
Settore
PRODOTTI E SERVIZI INDUSTRIALI
Codice Alfa
ACQ
Codice Isin
IT0005443061
Codice Reuters
ACQ.MI
Sito web società
https://www.acquazzurra.biz/
Telefono
+39 02 573 1171
Fax
Sito web Investor
https://www.acquazzurra.biz/investor-relations/informazioni-per-gli-azionisti/
E-mail Investor
investors@acquazzurra.biz
Indirizzo società
Via Rutilia, 10/8 20141 Milano (MI)
Società revisione
BDO Italia S.p.A.

Sintesi titolo

CDA consiglieri

Sintesi di bilancio

CORRELATI

1-0 / 0