Aton Green Storage

Aton Green Storage S.p.A. è una PMI innovativa leader italiano nel mercato dell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici - Battery Energy Storage System e tra le prime aziende italiane ad operare in questo settore.

La loro esperienza pluri-decennale nel settore degli impianti fotovoltaici, li rende la prima scelta per quanto concerne gli interventi di questa tipologia. Il loro approccio innovativo alla materia, inoltre, li rende appetibili agli occhi di qualsiasi cliente o potenziale tale.

In questo senso, si può inoltre dire che i loro competitor non siano altrettanto attrezzati, loro malgrado. Il cliente odierno, è di fatti sempre più orientato verso soluzioni più moderne. E l'azienda di Aton Green Storage, a tal proposito, sembra applicare questo principio alla perfezione.

Nel prossimo paragrafo, riguardante il loro posizionamento di mercato, cercheremo di capire il modo in cui operano giornalmente.

Aton Green Storage, posizionamento e mercato

Il posizionamento di Aton Green Storage all'interno del suo mercato di riferimento, è quello di un'azienda solida e che ha tutte le carte in regola per imporsi in qualità di leader. Non a caso, perlomeno in Italia, l'azienda citata ricopre sicuramente una delle prime posizioni in assoluto.

La cura e il ruolo centrale che il cliente ha in ogni singola operazione, è senza ombra di dubbio un fattore di assoluto rilievo, cosa che non fa altro che accrescere il benessere della società in questione. Sia a livello economico che a livello di brand in sé.

Aton Green Storage, prodotti

I loro prodotti più gettonati, sono sicuramente inerenti al settore del fotovoltaico. Gli impianti adibiti a questo tipo di utilizzo, riguardano infatti i cosiddetti "impianti fotovoltaici monofase". Questi impianti, stando a quanto viene riportato nella descrizione del prodotto, sono ottimi per l'ambiente domestico.

In ogni caso, a totale interesse del cliente, nel sito sono presenti tutti i dati tecnici. Questa trasparenza verso i consumatori o potenziali tali, è una cosa molto positiva, e molte aziende ancora oggi tendono a guardare altrove, quando si parla di customer care.

Alton Green Storage, veicoli elettrici

Nel pieno nome della sosteniblità, l'azienda presa in esame si occupa anche di autovetture elettriche. Essendo un tipo di energia rinnovabile del tutto sicura e allo stesso tempo pulita, è bene avere un interesse a riguardo. Le cosiddette colonnine di ricarica, sono un altro prodotto riguardante il catalogo di quest'azienda.

Solitamente, queste colonnine vengono immesse in zone prettamente residenziale, facendo sì che i loro possessori possano ricaricarle non appena gli è necessario. Sicuramente un investimento importante, ma che può essere fondamentale in ottica sostenibile.

A sottolineare ciò, è la sezione apposita presente sul sito:

Axis.T è una wall-box per ricarica di veicoli elettrici in ambiente domestico, a crescenti livelli di gestione e integrazione, ancora più smart se abbinata ad un sistema di accumulo ATON Storage.

Una vera e propria costante, è quella smart. Un approccio intelligente e pragmatico allo stesso tempo, per un settore che necessita sempre più di innovazione.

 

 

Anagrafica societa'

Paese
Italia
Mercato
FTSE AIM ITALIA
Settore
PRODOTTI E SERVIZI INDUSTRIALI
Codice Alfa
ATON
Codice Isin
IT0005449464
Codice Reuters
ATON.MI
Sito web società
https://www.atonstorage.com/
Telefono
Fax
Sito web Investor
https://www.atonstorage.com/investor_relations/index.php
E-mail Investor
ir@atonstorage.com
Indirizzo società
Via Nuova circonvallazione 5/b - Rimini
Società revisione

Sintesi titolo

CDA consiglieri

Sintesi di bilancio

CORRELATI

1-0 / 0