Blue Financial Communication

Blue Financial Communication, casa editrice specializzata nell'informazione finanziaria

Nata nel 1995, la Blue Financial Communication è una società che, quotata in Borsa a Piazza Affari sul FTSE AIM Italia, opera in qualità di casa editrice indipendente nell'informazione finanziaria.

La storia

Su iniziativa di Denis Masetti, Blue Financial Communication nasce a Milano nel 1995. Due anni dopo viene lanciata la prima versione del sito bluerating.com e viene creato il settimanale Bloomberg Investimenti. E' datato 2002 il lancio del mensile Hedge, e l'anno dopo quello di Advisor, primo mensile dedicato al mondo dei promotori e dei gestori di prodotti finanziari. Nel 2009 nasce il settimanale Soldi, e nel 2013 il nuovo mensile Bluerating advisory e asset management, ed il nuovo sito di soldiweb.com. Al 2014, in accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale di Blue Financial Communication, risale la creazione e lo sviluppo del sito bluerating.tv e della versione mobile del sito bluerating.com, oltre che delle sezioni advertorial e Top Funds. Nello stesso anno c'è lo sviluppo dell’applicativo web My Soldi, per la gestione del personal business, mentre l'anno dopo inizia l’attività di creazione e gestione di eventi su misura per i clienti e vengono organizzati i Forum: Outlook, Private Banking e iFinance. Nello stesso anno, il 2015 che culmina con la quotazione in Borsa, nasce Private Magazine del Private Banking ed il sito privatebankingweb.com, dedicati ai protagonisti della consulenza finanziaria: leader, legend, lifestyle, events; e sempre nel 2015 viene pubblicata la prima edizione di Leader Yearbook dei protagonisti dell’asset management in Italia.

Blue Financial Communication, media e digital per l’informazione finanziaria

Con sede a Milano, la Blue Financial Communication, che negli anni è cresciuta su carta stampata come online tramite i siti Internet specializzati, è attiva nell'informazione sul personal business sui prodotti finanziari con particolare riferimento al settore del risparmio gestito e della distribuzione. Nel tempo Blue Financial Communication è infatti diventato un punto di riferimento in Italia nel settore media e digital per l’informazione finanziaria facendo leva pure sul commercio elettronico con Soldistore, sito per l'acquisto online di servizi bancari, di assicurazioni, di prodotti finanziari ed anche delle migliori offerte per le utenze.

Blue Financial Communication, i principali dati finanziari

Blue Financial Communication ha chiuso l'esercizio 2015 con un valore della produzione che, a 1,71 milioni di euro, è cresciuto del 53% rispetto ai 1,12 milioni di euro al 31 dicembre del 2014. L'Ebitda 2015 si è attestato a 0,4 milioni di euro a fronte di un utile netto pari a 0,154 milioni di euro, un patrimonio netto pari a 1,743 milioni di euro, ed una posizione finanziaria netta negativa per 1,1 milioni di euro.

Per maggiori informazioni: BLUE FINANCIAL COMMUNICATION

CORRELATI

1-0 / 0