Brunello Cucinelli ancora giù. I giudizi degli esperti

Brunello Cucinelli resta sotto la lente sulla scia dei conti dello scorso anno.

Ancora una conclusione negativa per Brunello Cucinelli che, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un calo dello 0,29%, anche oggi si è fermato poco sotto la parità.

Il titolo si è presentato al close a 84,4 euro, con un ribasso frazionale dello 0,12% e circa 130mila azioni passate di mano, poco sotto la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 140mila.

Brunello Cucinelli anche oggi ha mostrato una maggiore debolezza relativa rispetto al Ftse Mib, dopo che due giorni fa la società ha presentato i dati preliminari relativi ai ricavi e al debito dell’esercizio 2023.

Brunello Cucinelli: Deutsche Bank opta per la cautela

Per gli analisti di Deutsche Bank, i ricavi dello scorso anno sono stati dell’12% superiori alle stime del consenso e un po’ oltre la guidance fornita a metà dicembre dalla società.

La banca tedesca richiama in particolare l’attenzione sulla performance più robusta del retail, senza tuttavia cambiare idea su Brunello Cucinelli, tanto da reiterare la raccomandazione “hold”, con un prezzo obiettivo a 82 euro.

Brunello Cucinelli: la view di Goldman Sachs

A puntare sul titolo è Goldman Sachs, con un rating “buy” e un target price a 90 euro, confermando entrambe le indicazioni dopo i dati preliminari del 2023.

I ricavi sono stati più robusti delle attese e anche la banca USA richiama l’attenzione sul fatto che i numeri dello scorso anno sono stati anche migliori delle guidance fornita a metà dicembre.

Brunello Cucinelli sotto la lente di UBS

Bullish anche la strategia di UBS che ieri ha rinnovato l’invito ad acquistare, con una raccomandazione “buy” appunto e un fair value rivisto verso il basso da 101 a 99 euro.

Quest’ultima mossa è stata decisa per tenere conto di un aggiornamento dei multipli di settore, mentre con riferimento ai fondamentali del gruppo, gli analisti di UBS fanno notare che il 2023 è finito alla grande per Brunello Cucinelli, con ricavi oltre le attese del consenso e superiori alla guidance rivista al rialzo il mese scorso.

Brunello Cucinelli: un buy anche da Intesa Sanpaolo

Infine, buone notizie per Brunello Cucinelli arrivano anche da Intesa Sanpaolo, con un rating “buy” e un prezzo obiettivo a 90,5 euro.

Gli analisti fanno notare che i ricavi del quarto trimestre del 2023 sono stati leggermente superiori alle attese e l’outlook per il primo semestre è ottimistico.

Gli esperti di Intesa Sanpaolo confermano la loro visione positiva basata sull’interessante proposizione di lungo termine del gruppo e sulla visibilità delle prospettive.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate