Celsius Network

Celsius Network è un’applicazione di Finanza Centralizzata, acr. CeFi, dedicata al mondo delle criptovalute. Essa deriva dalla società dalla quale prende il nome, fondata nel 2017 da Alex Mashinsky, l’attuale CEO, e S. Daniel Leon, co-fondatore nonché COO, chief operating officer, in carica. La sede centrale di Celsius Network è a New York, negli Stati Uniti. Appartiene al team gestionale anche Nuke Goldstein, nel ruolo di CTO, Chief Technology Officer. Il ruolo di CFO, Chief Financial Officer, è affidato a Harumi Urata-Thompson.La branca della finanza centralizzata CeFi, come quella di Celsius, sfrutta la tecnologia Blockchain per l’emissione di servizi innovativi incentrati sulle criptocurrencies. L’obiettivo principale della CeFi, al pari della DeFi, è quello di fornire un libero accesso ai mercati finanziari, eliminando ogni possibile preclusione per l’utente, derivante da censure dittatoriali o da sistemi bancari penalizzanti e rigidi. L’attuale capitalizzazione di mercato occupa il 43° posto nella lista di CoinMarketCap, con un patrimonio di circa € 990,459,296.

I servizi di Celsius Network

Celsius Network è un’applicazione mobile, che non ha una corrispondente versione desktop. Per essere utilizzata necessita di un download sul proprio dispositivo. Essa è compatibile per smartphone Android e iOS. Una volta installata, Celsius Network permette di sfruttare diversi servizi: - la conversione del proprio deposito in criptovalute,- l’esecuzione di una o più transazioni,- dare una somma in prestito,- ottenere una somma in prestito,- avere una rendita settimanale,- disporre di un wallet di custodia.Le valute attualmente supportate sono più di 30 e vengono aggiornate frequentemente.

Il programma di fedeltà di Celsius Network

La corresponsione delle rendite di Celsius è affidata ad un programma di fedeltà diviso in 4 differenti livelli: bronzo, argento, oro e platino. Ciascun livello è correlato alla quantità di token CEL detenuta dall’utente: maggiore è la conversione del proprio patrimonio in CEL, maggiore sarà la rendita ottenibile.

Il token CEL di Celsius Network

L’ottenimento della rendita settimanale ha un’entità variabile, a seconda della criptovaluta scelta dall’utente. Il proprio portafoglio cripto può contenere anche più di una criptovaluta, secondo le proprie preferenze. La percentuale ottenibile a titolo di rendita non prevede alcun deposito minimo ed è legata alla sola tipologia di criptocurrency prescelta. La massima erogazione del rendimento settimanale avviene attraverso il cambio del proprio deposito in token CEL, la valuta nativa di Celsius. Si tratta di una criptovaluta nata con la piattaforma e mantenuta allo scopo di consegnare ai clienti più fedeli vantaggi aggiuntivi, rispetto al piano di ricompense previsto. Dati ufficiali al 31 Dicembre 2020 riguardanti la lista dei migliori token per Market Cap vedono il token CELal primo posto.

CORRELATI

1-8 / 17