CFT

CFT, impianti e macchine per il processing e packaging alimentare

CFT S.p.A., quotata in Borsa a Piazza Affari sul FTSE AIM Italia, è una società attiva nella realizzazione di impianti e macchine per il processing e packaging alimentare, ed in particolare per l’industria del food, del liquid food e del beverage.

I valori di CFT, dall'innovazione non stop alla responsabilità

Innovazione non-stop, focus sulle esigenze dei clienti, flessibilità, cooperazione, ma anche impegno e responsabilità. Sono questi, in estrema sintesi, i valori di CFT S.p.A. con l'obiettivo di creare sistemi personalizzati ed affidabili, e di garantire una qualità ed un servizio sempre di altissimo livello.

Il Gruppo CFT sui mercati esteri

I mercati esteri sono centrali per il Gruppo CFT visto che circa il 90% del giro d'affari viene generato proprio al di fuori dei confini nazionali. Di conseguenza, per la società è fondamentale non solo continuare ad investire all'estero, ma anche espandere il proprio raggio d'azione. E per questo, si legge su cft-group.com, l'azienda ha preso importanti decisioni strategiche al fine di continuare a garantire prestazioni elevate ed una crescita costante per il futuro.

L'acquisizione di Siapi da parte del gruppo CFT

Nell'ambito della crescita per linee esterne, il 9 maggio 2019 CFT ha annunciato l'acquisizione dell’intero capitale sociale di Siapi S.r.l. permettendo così alla società il rafforzamento nel settore del packaging, e l'ingresso nel mercato dello stiro-soffiaggio per contenitori in materiale plastico.

CFT, i principali dati economici e finanziari

CFT ha chiuso l'esercizio di bilancio al 31 dicembre del 2018 con ricavi pro-forma a 248,6 milioni di euro, ovverosia in crescita del 20,9% anno su anno; Ebitda pro-forma a 20,9 milioni di euro (-1,6%), utile netto pro-forma a 6,1 milioni di euro (-18,9%), e posizione finanziaria netta in miglioramento dai 40,1 milioni di euro al 31 dicembre del 2017 a 14,1 milioni di euro al 31 dicembre del 2018.

Per maggiori informazioni: CFT GROUP

CORRELATI

1-1 / 1