Datrix

Il nostro Gruppo nasce dalla convinzione che un approccio data-driven abilitato dall’Intelligenza Artificiale sia un’incredibile opportunità per aumentare le capacità di chi opera nel mercato e non solo. Il settore citato, sostanzialmente, è il filo conduttore che lega tutte le operazioni effettuate in ambito di tecnologia e comunicazione.

Due settori che oggi più che mai, in un mercato in continua evoluzione, si uniscono creando un mix attitudinale vincente e allo stesso tempo efficace in qualsiasi tipo di ambito. I dati, infatti, nel mondo professionale odierno (così come in quello emergente) riescono ad assumere un'importanza notevole al netto di ciò.

Datrix, a suo modo, sembra aver padroneggiato al meglio questo principio insindacabile, con uno sguardo fortemente orientato all'analisi e dunque ad un approccio essenzialmente molto più tecnico, rispetto a ciò che viene proposto dai competitor del settore.

Datrix, la storia dell'azienda

La storia di Datrix, stando a quanto si può leggere direttamente dal sito dell'azienda, ha avuto inizio all'incirca nel 2010. Annata durante la quale il settore digitale ha avuto modo di conoscere tutta la sua fase di sviluppo iniziale. Per forza di cose, le aziende che sono state capaci di cavalcare l'onda al momento giusto, hanno saputo poi intravedere una serie di risultati piuttosto soddisfacenti.

Datrix, come gruppo, presenta varie realtà al suo cospetto. Come vedremo più avanti, si tratta infatti di un sistema solido e ben organizzato, con un forte orientamento alla crescita e al continuo e costante progresso evolutivo. Come detto nel corso del primo paragrafo introduttivo, l'approccio adottato risulta essere il seguente:

Il nostro Gruppo nasce dalla convinzione che un approccio data-driven abilitato dall’Intelligenza Artificiale sia un’incredibile opportunità per aumentare le capacità di chi opera nel mercato e non solo.

Datrix, il percorso evolutivo

Datrix, come abbiamo avuto modo di ribadire, è un gruppo che ha avuto modo di consolidarsi giusto nell'ultimo decennio. Tuttavia, come vedremo a breve, la fase di startup è stata essenziale per poter porre le basi adatte alla costruzione di un percorso coerente, e ben strutturato allo stesso tempo.

Questa fase iniziale di avvio, arrivata nel 2010, si è poi tramutata in tutta una serie di approcci differenti: dai big data passando per il focus all'intelligenza artificiale. Nel 2018, l'azienda in sé è passata poi a divenire un gruppo, che oggi conosciamo con il nome di Datrix.

Uno dei punti più alti di questo percorso, è stato sicuramente il momento in cui ci sono state due acquisizioni del calibro di ByTek e PaperLit (appartenenti al settore MarTech).

Datrix, mission aziendale

La mission aziendale di Datrix, è quella di creare un gruppo coeso e che basa i propri principi sulla collaborazione recirpoca. Non a caso, la fitta rete di dipendenti (oltre 100) permette all'intero gruppo di ottenere dei risultati particolarmente interessanti, soprattutto dal punto di vista realizzativo.

 Inoltre, anche l'impegno sociale a considerare le aziende no-profit è sicuramente un tratto degno di essere menzionato. Per maggiori informazioni sul gruppo, clicca qui

Anagrafica societa'

Paese
Italia
Mercato
FTSE AIM ITALIA
Settore
TECNOLOGIA
Codice Alfa
DATA
Codice Isin
IT0005468357
Codice Reuters
DATA.MI
Sito web società
https://datrixgroup.com/
Telefono
02 76281064
Fax
Sito web Investor
https://datrixgroup.com/investor-relations/informazioni-per-azionisti/
E-mail Investor
info@datrixgroup.com
Indirizzo società
Foro Buonaparte 71, 20121 Milano
Società revisione
BDO Italia S.p.A.

Sintesi titolo

CDA consiglieri

Azionariato

Sintesi di bilancio

CORRELATI

1-0 / 0