Dea Capital

DeA Capital, società finanziaria

DeA Capital S.p.A. è una società italiana, attiva nel ramo della finanza e precisamente nel settore degli investimenti. La società è una controllata del Gruppo multinazionale De Agostini S.p.A., la quale accentra i propri investimenti in private equity attraverso la sua controllata.

DeA Capital S.p.A. si occupa degli investimenti di Private Equity composti inerenti al ramo dei servizi e degli investimenti diretti in società europee (soprattutto nelle nazioni sud europee e nelle zone emergenti europee) non quotate in Borsa.

Gli investimenti indiretti si concretizzano principalmente nei fondi di coinvestimento sul medio periodo (tra i tre ed i sei anni) e nei fondi di private equity. Inoltre, la società si occupa dell'area dell'alternative asset management, attraverso gli operatori Idea Fimit, che rappresenta una delle principali società italiane di gestione dei fondi mobiliari, e la società Idea Capital Fund, attiva nella gestione di fondi private equity.

La nascita di DeA Capital S.p.A

Le origini della società risalgono al 2006, quando il Gruppo De Agositni acquisisce, dal Gruppo De Benedetti, la società Cdb Web Tech; l'anno successivo la società cambia la sua denominazione sociale in DeA Capital S.p.A., spostandone la sede principale a Milano.

I principali dati finanziari

DeA Capital S.p.A. ha la sede principale a Milano, in Via Borgonuovo, 24 e conta circa 207 collaboratori. L'azienda finanziaria è quotata alla Borsa Valori di Milano, nel segmento MTA, con il simbolo DEA ed ha chiuso l'esercizio relativo all'anno 2013 con perdite pari a circa 31 milioni di euro, in crescita (negativa) rispetto ai 26,3 milioni del 2012, quando aveva registrato un deciso miglioramento, se paragonato all'esercizio precedente (dove le perdite ammontavano a 43,58 milioni di euro).

Per maggiori informazioni: DEA CAPITAL



apk