Dobank

Dobank, società operante nel settore della gestione dei crediti

Quotata sull'MTA, il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., Dobank è una società operante nel settore della gestione dei crediti, ed in particolare nei crediti non performing a favore degli istituti di credito e delle istituzioni finanziarie pubbliche e private.

La nascita di doBank

La nascita di doBank risale al 2015 a seguito dell'acquisizione dei due più grandi Servicer italiani indipendenti, e per un'operazione che si realizza sotto la leadership di Fortress. Nel 2016 nasce poi il Gruppo doBank per effetto dell'acquisizione del 100% delle quote di Italfondiario che è tra i principali operatori in Italia nel campo della gestione in outsourcing di crediti performing ed anche non-performing.

Dobank, il portafoglio di crediti affidati

In base ai dati al 31 dicembre del 2016, Dobank ha un portafoglio di crediti affidati in gestione che è pari in controvalore a 81 miliardi di euro, e che corrispondono ad oltre il 50% del volume dei crediti non performing che sono stati affidati in gestione esterna sul mercato domestico del servicing indipendente. Inoltre, fa altresì presente Dobank attraverso il proprio sito Internet, gli 81 miliardi di euro crediti affidati in gestione corrispondono a circa un terzo del volume totale del mercato della gestione del credito non performing in Italia.

I ricavi di Dobank al 31 dicembre del 2016

In linea con quanto risulta dai prospetti consolidati pro-forma della società, Dobank ha chiuso l'esercizio di bilancio al 31 dicembre del 2016 con ricavi lordi a 206,2 milioni di euro così distribuiti: il 93% riconducibile a ricavi da attività di servicing, il 4% dall'offerta dei prodotti ancillari, ed il restante 3% riguarda invece il fatturato derivante da attività minori di natura bancaria.

Per maggiori informazioni: DOBANK

CORRELATI

1-0 / 0