Euro Cosmetic

Euro Cosmetic inizia la propria attività a Trenzano (BS) nel Maggio 2007, in un nuovo immobile da 3000 m². Da quel momento in poi, il percorso aziendale dell'impresa fu caratterizzato da una crescita costante, la quale andò a consolidarsi sempre più nel campo della cosmetica, vale a dire il suo principale settore di appartenenza.

I laboratori nei quali operavano i lavoratori, le strutture e l'assetto dell'azienda sono cresciuti in maniera progressiva, costante e soprattutto unitaria. Ad oggi, grazie a questa crescita, l'area coperta è incredibilmente vasta:

La superficie dello stabilimento, gli impianti di miscelazione, le linee di confezionamento e i laboratori sono cresciuti di pari passo, fino alla configurazione attuale: un moderno stabilimento che sorge su un’area di 16.500 m² di cui 10.800 coperti.

La clientela che si rivolge all'azienda di Euro Cosmetic, oscilla tra grandi brand e imprese emergenti nel settore. Tra settore farmaceutico e grandi catene alimentari, il raggio d'azione dell'azienda lombarda è piuttosto ampio, e si riversa inoltre su più fronti.

Euro Cosmectic, aree di competenza

Le aree di competenza principali di Euro Cosmetic, riguardano infatti l'igiene orale, con dentifrici in pasta e gel di una delicatezza particolare per non arrecare alcun danno al consumatore. Poi, per proseguire sul filone della cosmesi, si parla anche di prodotti per la pelle, così come prodotti volti alla deodorazione personale. Dunque, bellezza e igiene come capisaldi dei prodotti sviluppati direttamente dall'azienda.

I bagno-schiuma e doccia-schiuma che vengono prodotti, riguardano invece la propria cura personale, con una particolare attenzione per il cuoio capelluto (grazie agli shampoo e balsami appositamente concepiti). Ultimo ma non per importanza, il settore della profumeria.

Euro Cosmetic, la vision aziendale

La vision aziendale di Euro Cosmetic, stando a quanto viene riportato nel sito ufficiale dell'azienda, comprende una serie di valori imprescindibili per qualsiasi realtà del settore:

Euro Cosmetic, curando il prodotto dalla formulazione al packaging, propone ai propri Clienti soluzioni innovative dagli elevati standard qualitativi, fornendo nuove opportunità di business.

Inoltre, viene anche citata la mission aziendale:

Euro Cosmetic si prefigge di aiutare le aziende cosmetiche a disegnare ed implementare il loro progetto strategico tramite la realizzazione di prodotti di qualità in linea con i trend di consumo.

 A sottolineare ulteriormente i sani principi dell'azienda, in una maniera piuttosto inusuale, sono i dati e i valori finanziari presenti e riportati direttamente nella sezione apposita del sito ufficiale.

 

 

Anagrafica societa'

Paese
Italia
Mercato
FTSE AIM ITALIA
Settore
BENI DI CONSUMO
Codice Alfa
EC
Codice Isin
IT0005425456
Codice Reuters
EC.MI
Sito web società
https://www.eurocosmetic.it/
Telefono
+390309974760
Fax
+390309974533
Sito web Investor
https://www.eurocosmetic.it/investor-relation/
E-mail Investor
tosin@eurocosmetic.it
Indirizzo società
Via Dei Dossi, 16 – 25030 Trenzano (BS) Italy
Società revisione

Sintesi titolo

CDA consiglieri

CORRELATI

1-5 / 5